Specialized Women sponsor ufficiale “Performance Bike de La Course”

Il ciclismo femminile sarà al centro della scena l’ultimo giorno del Tour de France, quando si disputerà il criterium “Performance Bike de La Course” con traguardo sui meravigliosi Champs-Élysées di Parigi. Comunicato Stampa e foto.

Corrono forte, attaccano senza timore e sono estremamente competitive – questo è ciò a cui assisteremo quando le migliori squadre di cicliste professioniste si troveranno al centro della scena de La Course, un criterium di un giorno che termina sui maestosi Champs-Élysées. Riconoscendo l’importanza storica di questo evento, le donne di Specialized hanno collaborato con l’organizzatore della gara Amaury Sport Organization (ASO) per consentire lo svolgimento della Performance Bike de La Course al Tour de France 2014 e per contribuire a far risaltare l’importanza del ciclismo femminile.

2014 Fleche Wallonne - Femmes

“E’ un momento molto critico nel ciclismo professionistico femminile e questo evento è una grande occasione per mostrare realmente la dedizione e l’impegno che le ragazze ripongono in questo sport. La passione con cui sosteniamo queste atlete e con cui garantiamo loro gli strumenti per ottenere questi elevati livelli di performance, è la nostra priorità”, ha detto Erin Sprague, Product Manager Donna di Specialized.
“Ottenere la partnership con A.S.O. non è stato un gioco da ragazzi” ha aggiunto. “E’ tempo che il mondo veda quanto siano forti queste donne!”.
Sprague prosegue: “Per oltre dieci anni la nostra missione è stata quella di sostenere realmente le donne cicliste a tutti i livelli, da quelle che si divertono sui sentieri, dalle commuters fino a tutte quelle che gareggiano in gare come La Course. Crediamo che le donne di tutti i ceti sociali ed abilità, possano essere ispirate dalla dedizione, dal sacrificio, dallo spirito e dalla forza di queste donne professioniste. Quando si ascoltano le loro storie – da Carmen Small che si divide fra una vita da ciclista professionista e i suoi due nipoti da crescere, a Lizzie Armistead e la sua ascesa attraverso i ranghi del ciclismo britannico -queste sono le cose che ispirano le future generazioni a divenire fan ed acquistare una bici per iniziare a pedalare.”

Specialized Women sponsorizza due squadre invitate all’evento, la statunitense Specialized-Lululemom e l’olandese Boels-Dolmans.

2014 Fleche Wallonne - Femmes

Carmen Small, della Specialized-Lululemon: “Siamo così entusiaste di partecipare a La Course. Penso che sia un’ottima occasione per lanciare il ciclismo femminile. Essendo parte del Tour è un evento speciale perché possiamo dimostrare quanto intensamente le donne siano in grado di gareggiare e dal momento che si svolgerà di fronte ad un folto pubblico sono sicura che le squadre daranno grande spettacolo.”

2014 Fleche Wallonne - Femmes

Lizzie Armistead, del team Boels-Dolmans: “Si tratta di una grande opportunità per correre a Parigi e condividere il palcoscenico mondiale con il Tour de France. Sono molto emozionata ed onorata di prender parte alla prima edizione, che si spera avrà un impatto sulla futura percezione del mondo femminile nel ciclismo. E’ la migliore occasione per mostrare il nostro sport.”

Kristy Scrymgeour, Team Manager della Specialized-Lululemon: “Non vediamo l’ora di inaugurare La Course e quindi tutti gli effetti positivi che potrà avere nello sviluppo del ciclismo femminile. La trasmissione a livello mondiale è un’opportunità unica per il gruppo delle donne e per gli sponsor del team di essere visti da un pubblico globale e speriamo che sia solo l’inizio di una crescente visibilità di uno sport emozionante. Siamo inoltre molto liete che il nostro sponsor Specialized continui a sostenere il ciclismo femminile diventando sponsor ufficiale de La Course. Saremo orgogliose di mostrarci in sella alla Specialized Amira sugli Champs-Élysées per la prima volta.”

Specialized fornisce bici ed equipaggiamento di elevate prestazioni sia alla Specialized-Lululemon che alla Boels-Dolmans. Nel corso dei 90 km che si sviluppano in 13 giri del circuito Champs-Élysées, queste donne si troveranno fianco a fianco con alcune delle più grandi squadre ed atlete in questo sport nel tentativo di portarsi sul gradino più alto di Parigi. La gara si terrà prima dell’ultima tappa del Tour de France il 27 luglio e sarà trasmessa in oltre 140 paesi raggiungendo un pubblico di milioni di persone. Seguite tutti gli aggiornamenti sui social media tramite l’hashtag #lacourse.

www.specialized.com


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa
Testo: Specialized Press Office
Foto: Kris Claeyé (BrakeThrough Media)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*