Fox Racing, felpa con cappuccio Ranger Windbloc® donna

Test tra autunno e primavera per questa felpa molto “trendy”, adatta al Trail biking più che al “gravity” vero e proprio. Buona la protezione dagli agenti atmosferici, migliorabili la traspirazione, il termo-isolamento e l’elasticità del tessuto, che limita parzialmente la libertà di movimento.

FOX Women Ranger Windbloc® hoodie
• Colori: vintage white, black
• Taglie: XS, S, M, L, XL
• Prezzo di listino: 119,99 €
• Link al prodotto Women Ranger Windbloc® hoodie: sito California Sportssito Fox Racing

Protezione con stile
Lo scorso autunno Fox Racing ha presentato questa nuova felpa con cappuccio, pensata per proteggere in bici nonché per essere indossata durante il tempo libero. E’ un capo “di tendenza”, sia tecnico che casual (appartiene infatti alla linea Ranger, la più versatile del brand americano).

Petto, cappuccio e parte superiore delle maniche sono realizzate in tessuto Polartec® Windbloc®, a protezione di vento, freddo e pioggia. E’ un tessuto robusto, non troppo caldo e non troppo traspirante. La zona inferiore (in grigio nelle nostre foto) è invece in morbido tessuto di pile Polartec®, decisamente più caldo e isolante. La tasca, spaziosa, è foderata esternamente da un tessuto molto leggero. Il cappuccio si chiude mediante un pratico cordoncino regolabile.

La felpa Ranger Windbloc® esiste sia in versione maschile che femminile, i tessuti impiegati sono i medesimi. Le uniche differenze risiedono nelle colorazioni (grigio/marrone per la felpa da uomo, nero/grigio per quella da donna, con zip azzurra) e nella tasca (frontale addominale per la felpa da donna, lombare posteriore per quella da uomo).

Il tessuto Polartec® Winbloc® è pensato a protezione dagli agenti atmosferici, ma pecca un po’ in traspirabilità e termo-isolamento, nonché nella mobilità articolare offerta. E’ poco elastico e risulta d’impedimento specialmente nella zona delle spalle e dei gomiti (non vi consigliamo di indossare le gomitiere sotto a questa felpa). Un capo di abbigliamento da utilizzarsi preferibilmente nelle stagioni intermedie, pensato per i trail bikers dediti a escursioni All Mountain più che al “gravity” vero e proprio. Sinceramente avremmo preferito maggiori porzioni di tessuto in pile Polartec®, più idoneo alla termoregolazione e traspirazione corporea e migliore dal punto di vista dell’elasticità e libertà dei movimenti.


Articolo e foto a cura di Federica Amelio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*