Infortunio per Jerome Clementz (out 3 mesi)

Il campione francese Jerome Clementz, attuale leader della classifica delle Enduro World Series, si è infortunato stamane durante una gara del Campionato Francese Enduro.
Il forte biker del Team Cannondale Overmountain sembra avere riportato la frattura delle clavicola, e non è una buona notizia in vista della seconda prova delle Enduro World Series, in programma tra due settimane. Vedremo se deciderà di operarsi, rimanendo fuori per lungo tempo, oppure di ripiegare su una terapia conservativa.
Noi di Tech-Cycling, intanto, gli porgiamo i nostri migliori auguri per un veloce ritorno in sella.

Questa la foto che Jerome ha postato sul suo profilo Facebook.

Jerome_Clementz

Aggiornamento
Jerome Clementz ha deciso di sottoporsi a una operazione chirurgica per ricomporre la frattura alla clavicola. L’operazione avrà luogo lunedi 26 Maggio.
Queste le parole del campione mondiale di Enduro:
“Sono profondamente dispiaciuto di terminare la mia stagione in questo modo, soprattutto dopo la mole di lavoro effettuata nel corso dell’inverno e dopo la mia bella vittoria in Cile nella prima prova di Campionato Mondiale. Non è nelle mie intenzioni gareggiare all’80% della condizione fisica. Voglio sempre dare il massimo delle mie facoltà. Non avevo mai subito infortuni prima d’ora, anche se li avevo messi in preventivo, perché fanno parte dell’attività di un corridore. Ma in questi casi preferisco dedicarmi al pieno recupero, per tornare al 100%, anche se richiederà un certo tempo. Ho soltanto 30 anni e vorrei mantenere il mio fisico in perfetta efficienza per essere sempre competitivo. Le gare non sono altro che una parte del mio amore per la MTB, e vorrei essere in grado di divertirmi pedalando anche quando non gareggerò più”.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*