Kask Mojito e Protone in livrea Giro d’Italia

Kask è uno degli sponsor della Granfondo Giro d’Italia del 22 Maggio, e per celebrare l’evento, che si snoda sul medesimo percorso della 13esima tappa del Giro d’Italia, ha realizzato una edizione limitata dei caschi Mojito e Protone, disponibili al pubblico dai primi giorni di Maggio.

Kask_Mojito_foto1 Kask_Protone_foto1
I caschi Mojito e Protone in edizione limitata Giro d’Italia

Dopo la partnership dell’anno scorso, Kask rinnova il proprio supporto alla Granfondo Giro d’Italia realizzando due versioni cromatiche dei suoi caschi più prestigiosi, il Protone (utilizzato anche dai professionisti del Team Sky) e il Mojito. Si tratta di una edizione speciale, celebrativa della 99esima edizione del Giro d’Italia, con colorazioni assolutamente uniche e originali, così come originale è la confezione nella quale sono venduti al pubblico.

Kask_Mojito_foto3

Il Mojito è realizzato con procedimento “in-moulding” che unisce la calotta esterna in policarbonato a quella interna in polistirene per migliorare la capacità di assorbimento degli urti. Il Mojito vanta anche l’esclusiva tecnologia costruttiva MIT, applicata a tutti i modelli della linea ciclismo Kask per garantire maggiore sicurezza e protezione completa grazie alla copertura in policarbonato della calotta sulla parte superiore, sull’anello perimetrale di base e sul posteriore.

Kask_Mojito_foto5

L’innovativo ed esclusivo sistema di regolazione “Up & Down” offre una calzata precisa e confortevole in corrispondenza della nuca. La rotellina centrale e le due alette laterali permettono la regolazione del casco non solo in larghezza ma anche in altezza e in inclinazione. Il casco calza quindi perfettamente su ogni tipo di testa e soddisfa anche le esigenze dei ciclisti abituati a pretendere i migliori dettagli.

Kask_Mojito_foto2

Il sottogola è in eco-pelle anallergica e lavabile. Soffice al tatto, evita le irritazioni alla pelle. Regolabile in lunghezza, migliora il comfort della calzata. Il tessuto delle imbottiture interne beneficia del trattamento antibatterico e antimicrobico Sanitized®. La calotta esterna è provvista di adesivi rifrangenti per la massima sicurezza anche in condizioni di scarsa luminosità.

Kask_Mojito_foto4

Il Mojito in livrea Giro d’Italia è realizzato in due misure, “M” (circonferenza cranica 48-58 cm) e “L” (59-62 cm), con pesi rispettivi di 220 grammi e 250 grammi. Questa versione cromatica è su base nera con inserti rosa che accompagnano il motto del Giro “Fight for Pink”, ed è venduto in una speciale confezione personalizzata.

Kask_Protone_foto5

Il Protone è anch’esso realizzato con procedimento “in-moulding” e con tecnologia costruttiva MIT. La sua calotta estremamente aerodinamica è frutto di lunghi test nella galleria del vento, ed è in grado di offrire un coefficiente di penetrazione all’aria molto vantaggioso, garantendo un deflusso sempre in linea con il casco, qualsiasi posizione la testa assuma.

Kask_Protone_foto3

La struttura interna è dotata di un telaio di rinforzo per una maggiore resistenza meccanica, e in caso di urto evita la rottura del casco in più parti. L’imbottitura tridimensionale “3D dry”, basata sulla metodologia di costruzione multistrato a cellule aperte, massimizza il comfort.

Kask_Protone_foto8

L’innovativo ed esclusivo sistema di regolazione micrometrica “Octo”, basato su braccetti ergonomici e scheletrici disegnati per garantire la migliore calzata e la massima leggerezza, offre due appoggi nucali oscillanti provvisti di gel interno per garantire il massimo comfort, progettati per assicurare un’oscillazione di 180° garantendo un’aderenza perfetta a qualsiasi tipo di nuca.

Kask_Protone_foto2

Il sottogola è in eco-pelle anallergica e lavabile. Soffice al tatto, evita le irritazioni alla pelle. Regolabile in lunghezza, migliora il comfort della calzata. Il tessuto delle imbottiture interne è in Coolmax®, composto da due strati e da un filtro a cellule aperte, removibile e lavabile, e beneficia del trattamento antibatterico e antimicrobico Sanitized®. La calotta esterna è provvista di adesivi rifrangenti per aumentare la sicurezza passiva.

Kask_Protone_foto4 Kask_Protone_foto6

Kask_Protone_foto7

Il Protone in livrea Giro d’Italia è realizzato in due misure, “M” (circonferenza cranica 52-58 cm) e “L” (59-62 cm), con pesi rispettivi di 215 grammi e 250 grammi. Questa versione cromatica ha la calotta superiore rosa, mentre inferiormente è di colore blu navy, con loghi e scritte del Giro d’Italia. Il Protone è venduto corredato di una sacca portacasco e di una confezione personalizzata.


– Sito web KASK


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.kask.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*