Brema è anche abbigliamento off-road per ciclismo

Attiva fin dal 1969 nella produzione di abbigliamento motociclistico, soprattutto da enduro, Brema propone oggi una linea dedicata al ciclismo fuoristrada, articolata tra MTB e Gravel. Maglie, pantaloncini e giubbotti portano lo stile innovativo e la funzionalità che hanno sempre caratterizzato questo celebre marchio.


Chi ha praticato o anche semplicemente seguito le vicende motociclistiche degli anni ’70, soprattutto riguardanti l’enduro e il trial, non può non conoscere il marchio Brema, il cui abbigliamento si evidenziava dalla concorrenza per uno stile, una funzionalità e una versatilità impareggiabili. Fondata nel 1969 da Bruno Cioli, l’azienda “Bresciana Manifatture” (da cui deriva l’acronimo Brema) ha collezionato successi off-road mondiali, europei e italiani fino ai primi anni ’90.

Nel 2000 il marchio bresciano viene rilevato dalla società marchigiana Evolve Srl, che trasferisce la sede a Fabriano (AN) e ridisegna l’abbigliamento moto esistente affiancandovi le linee Urban/Mobility, Touring/Adventure e Sportswear/Lifestyle. L’ingresso nel mondo dei Rally/Raid come la Dakar, oltre che la permanenza sulla scena dell’enduro mondiale, consacra Brema come riferimento per il fuoristrada motociclistico in termini di vestibilità, estetica, performance e stile.

Dalla più che cinquantennale esperienza Brema nasce oggi la linea Bike Equipment ‘22, dedicata al ciclismo off-road, nella fattispecie per le discipline “gravity” e per il Gravel. Nell’attesa del lancio ufficiale sul mercato, vediamo quali sono e cosa offrono questi nuovi capi di abbigliamento Brema, declinati nelle due linee Acero e Leccio, nomenclatura ispirata dagli omonimi alberi.

Pantaloncini Acero
Realizzati in tessuto bielastico anti-abrasione, con pannelli ergonomici posizionati sia internamente che esternamente al pantaloncino, questi Acero sono pensati per l’impiego downhill e “gravity” in generale. La chiusura velcro in vita consente una perfetta regolazione della misura, mentre le due tasche frontali con zip risultano utili per riporvi il necessario. Sono disponibili nei colori nero/verde e nero/bordeaux.

Pantaloncini Leccio
Realizzati con pannelli esterni in tessuto bielastico Technostretch e cordura bielastica interna, i pantaloncini Leccio sono baggy shorts ideali per la pratica del mountain biking e del Gravel. La doppia chiusura velcro sui fianchi rende estremamente facile la regolazione in vita, adattandosi perfettamente alle esigenze del biker. Due tasche aperte e una tasca posteriore con zip completano le caratteristiche di questi pantaloncini, anch’essi disponibili nei colori nero/verde e nero/bordeaux.

Maglia Leccio manica lunga
Poliestere anti-abrasione, collo a V, risvolto a fondo busto e fondo maniche, fianchi in rete per una maggior traspirabilità sono le caratteristiche di questa maglia a manica lunga, un capo classico dell’off-road. Anche in questo caso le colorazioni disponibili sono due, verde e bordeaux.

Maglia Leccio manica ¾
Identica in tutto e per tutto alla versione con manica lunga, con l’unica ovvia differenza della manica, che in questo caso è ¾. Identici anche le due colorazioni previste.

Giubbotto Leccio
Antivento e antipioggia grazie alla membrana esterna, questo giubbino dotato di cappuccio con chiusura regolabile e zip a tutto busto è ideale per difendersi dalle intemperie. Il dorso presenta due aperture per la ventilazione e la traspirazione corporea, evitando la condensa interna. L’interno in lycra è morbido e confortevole. Le maniche hanno chiusura con polsino elasticizzato e banda velcro per evitare infiltrazioni di acqua. Esternamente troviamo inserti riflettenti, situati nella zona dorsale per aumentare la visibilità passiva. Anteriormente le tre tasche con cerniera consentono di stivare il necessario.



– Sito web Brema


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Brema

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*