Fox Racing, guanti Ranger gel e top Women Tecbase

Test dei guanti Ranger, con imbottiture in gel su carpo e metacarpo, e del reggiseno sportivo Women Tecbase, due prodotti Fox Racing stilosi e molto ben realizzati ma con qualche dettaglio migliorabile.

FOX Ranger glove gel
• Composizione: 39% poliestere, 38% poliammide nylon, 15% poliuretano, 5% elastan, 3% PVC
• Polsini con chiusura velcro, pollice con tessuto assorbente, pollice e indice compatibili con “touch screen”, palmo con imbottitura TruGel™
• Colori: Pewter, Daffodil, Dark Slate, Eucalyptus, Black, Light Pink
• Taglie: dalla S alla 2XL
• Prezzo di listino: 34,99 €
• Link al prodotto Ranger glove gel: sito California Sportssito Fox Racing

Design al Top, ma le imbottiture metacarpali non convincono del tutto
Ben costruiti e davvero molto belli in tutti i dettagli estetici, la parte inferiore nera si abbina meravigliosamente con il tessuto colorato del dorso. Il dorso del pollice, nero, è in morbido “microcamoscio assorbente” e funziona egregiamente quando occorre asciugarsi il sudore sul viso.

La scritta FOX è sottile ma aggressiva, stampata a caldo sul dorso dei guanti. La scritta Ranger compare invece di lato, quando si impugna la manopola (che finezza!). Bello anche il polsino, piccolo, con un velcro essenziale, facilmente apribile anche con i guanti indossati. Le cuciture gialle orizzontali su pollice e indice sono ciò che fa funzionare il “touch” del cellulare. Top!

L’unico dubbio di questi guanti riguarda la doppia serie di cuscinetti in gel su carpo e metacarpo. Sono spessi 2-3 millimetri, morbidi ed ergonomici pensati per attutire i colpi del manubrio e aumentare la durevolezza del guanto nel tempo. Apprezzabili e funzionali quelli sul palmo, che realmente ammortizzano i colpi, mentre quelli sul metacarpo, alla base delle dita, tolgono sensibilità alla guida poiché falsano il tatto sul manubrio. Alcuni piloti professionisti, per migliorare la sensibilità sul manubrio, scelgono guanti e manopole sempre più sottili, dunque perchè ispessire così tanto il guanto stesso?


FOX Women Tecbase top
• Composizione: 68% poliammide nylon, 18% elastan, 14% poliestere
• Aree traforate al laser per migliorare la traspirazione, dorso con tessuto a rete, orlo interno e spalline morbidi ed elasticizzati, taschine interne laterali aperte
• Colori: Black
• Taglie: femminili dalla S alla XL
• Prezzo di listino: 49,99 €
• Link al prodotto Women Tecbase top: sito Fox Racing

Pregevolmente realizzato, vestibilità perfettibile
Eravamo molto curiosi di provare il reggiseno sportivo FOX. Risulta davvero ben concepito: un bell’elastico inferiore sorregge l’intero capo, composto da due strati di tessuto. Quello interno è costituito da una rete sottilissima, leggermente ruvida, alternato al morbido tessuto per le parti più delicate. Sottili le spalline elastiche, mentre tra le scapole c’è una fascia in rete elastica e traspirante.

Anche per questo capo, l’alternarsi di materiali e cuciture denota la cura di Fox in ogni dettaglio; come per esempio la piccola fascia microforata frontale per migliorare la traspirabilità, o il logo stampato a caldo.

Riguardo alla vestibilità, invece, questo reggiseno ci ha lasciato qualche dubbio, scaturito probabilmente dalla particolare conformazione fisica del nostro tester femminile, poco seno e dorso muscoloso. La taglia M della nostra prova è risultata troppo stringente, con l’inconveniente di trovarsi le coppe vuote. Diciamo che il Fox Women Tecbase top potrebbe non adattarsi a chiunque. Sul sito Fox le tabelle delle taglie sono molto precise e corrispondono a quanto da noi riscontrato, ma occorre valutarle attentamente onde evitare acquisti errati.

Altro dettaglio un po’ fastidioso, i 12 cm di altezza del top ai lati del busto che interferivano con i movimenti rotatori degli arti superiori, segnando le zone più delicate delle ascelle. Molti reggiseni sportivi misurano tra i 7 e i 10 cm di altezza per la taglia M femminile.


Articolo e foto a cura di Federica Amelio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*