La gamma Viner 2014, biciclette e telai

Il nuovo showroom Viner di Altopascio (LU) offre ai propri clienti l’intera gamma di specialissime stradali e mountainbike, interamente personalizzabili nelle misure e nei colori. La novità più recente è rappresentata dal telaio MTB 29er.

Situato in Via Cavour 74 ad Altopascio (LU), lo showroom Viner è un vero e proprio atelier della bicicletta. Tutte le creazioni Viner sono realizzate in Italia, sia per quanto riguarda le misure standard dei telai sia per l’esclusivo “su misura”, personalizzabile anche nei colori.

MTB 29er

La gamma 2014 del catalogo Viner si è recentemente impreziosita del telaio MTB 29er.
Interamente fatto a mano in Italia, utilizzando le migliori fibre di carbonio disponibili sul mercato (carbonio ad alto modulo con finitura 3k), si annuncia come uno dei migliori e più performanti telai per il fuoristrada. Con una geometria “special compact” e con un occhio particolare al peso, Viner ha realizzato un vero gioiello di 29er, senza peraltro dimenticare il confort e la precisione nella guidabilità. Come nelle bici da strada Viner top di gamma, troviamo la serie sterzo differenziata da 1/1.8” sopra e 1/1.5” sotto, e il movimento centrale “Press Fit BB92” per rendere il telaio veramente rigido e preciso. Il carro posteriore è stato pensato per montare anche il più largo dei copertoni, e per far lavorare meglio la guarnitura con distribuzione dei pesi.

Viner_29er_geometrie


Volterra

Viner_Volterra

La più recente macchina da corsa Viner personalizzabile su misura si chiama Volterra. L’esperienza a contatto con gli atleti professionisti Viner e quelal del triathlon ha portato la Casa toscana a progettare questo concentrato di alta qualità e tecnologia. La nuova Viner Volterra offre la migliore tecnologia disponibile e le migliori geometrie per elevare le prestazioni agonistiche. Un perfetto compromesso tra una bici da crono, molto aerodinamica, e una bici da competizione su strada. Risultando veloce, leggera e veramente guidabile per le competizioni. Costruita completamente a mano, tubo per tubo, fasciata artigianalmente. Viner ha unito la super-leggerezza del telaio “su misura” attingendo dai tubi in carbonio Dedacciai Z-115 Toray IM600HM con le geometrie Viner TRH (Tri-Road-Hybrid). Specificamente pensata per dare un aiuto ai corridori, con una posizione frontale bassa e aerodinamica, dovuta a una misura del tubo sterzo molto contenuta, senza dimenticare guidabilità e del controllo. Molto reattiva e rigida grazie al carro Direct Drive molto corto e alla forcella conica che rende la guida più sicura e stabile.
Scatola del movimento centrale da 68 mm BSA, reggisella da 31.6 mm, serie sterzo conica da 1/1.8”-1/1.5”, disponibile in cinque taglie (S, M, L, XL, XXL). Il peso del telaio in misura “M” è di 1.000 grammi.


Perfecta

La Perfecta è divenuta negli anni un classico della linea Viner. Questa versione 2014 è completamente fatta a mano con carbonio T700. Il passaggio dei cavi interno le dà una linea molto contemporanea con una particolare attenzione all’aerodinamica per favorire le tue prestazioni. Molto rigida e scattante, è il mezzo ideale per la competizione. Risultano molto accattivanti i due tipi di colorazione, in nero con le rifiniture bianche per chi la preferisce più aggressiva, in bianco con finiture rosse per chi non vuole passare inosservato.

Viner_Perfecta_geometrie


Gladius

La nuova Viner Gladius è la “piccolina” di casa Viner. Nasce a seguito degli studi effettuati dagli ingegneri e telaisti Viner, nonché dalle esperienze dei vari atleti sponsorizzati Viner. La Casa toscana ha voluto creare una bici di gamma media, utilizzando un carbonio T700, pura vendo tutte le caratteristiche e le performance dei “cavalli” Viner più blasonati. La Gladius offre un giusto compromesso in termini di qualità e materiale, utilizzando la stessa tecnologia delle ammiraglie di casa Viner, ma con un carbonio leggermente inferiore per poter venire incontro alle esigenze di tutta una fascia di clientela che si avvicina al ciclismo per la prima volta, o a tutti coloro che sono amanti del cicloturismo e delle randonnées.
Viner l’ha prodotta con una geometria compact e così facendo è risultata veloce, abbastanza leggera e veramente confortevole in termini di guidabilità anche per chi vuol passare diverse ore in bici senza agonismo. Specificamente pensata per dare un aiuto a chi è alle prime armi o semplicemente non vuol spendere cifre astronomiche per avere un ottimo telaio in carbonio. Le verniciature con finiture accattivanti come la Maxima rendono questo telaio veramente bello e aggressivo. Inoltre esiste la possibilità di essere personalizzato a proprio piacimento.

Viner_Gladius_geometrie


Maxima RS 3.0

La Maxima RS 3.0 è il modello top della produzione Viner. L’azienda lucchese ha volutamente lasciato invariato il nome di questo splendido telaio che ricalca le basi di quello della serie precedente, con lievi ma importanti accorgimenti che lo propongono come uno dei migliori concentrati di qualità e artigianalità a livello italiano e mondiale. E’ su questo telaio che Viner vorrebbe basare il proprio rilancio in grande stile.

La Maxima RS 3.0 si propone come una delle creazioni più interessanti di questo 2014. Carbonio ad alto modulo T800, fasciato interamente a mano dal telaista Viner in maniera artigianale (con possibilità di essere ordinato su misura), unito ai vari tipi di verniciatura con colori che richiamano alla competizione e con un pizzico di aggressività, fanno di questo telaio una delle migliori proposte ciclistiche per il “Made in Italy”, rendendolo un ideale strumento da corsa per chi ha la competizione nel sangue, ma anche per chi non vuol rinunciare al confort di un “qualcosa” che calzi a pennello, e così il paragone con un abito sartoriale diventa scontato.

Viner_Maxima_geometrie


VINER Cicli e Telai
Via Cavour, 74
55011 – Altopascio (LU)
Tel. 0583/216301
info@cicliviner.it
http://www.facebook.com/viner.ciclietelai


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: Enrico Cavallini – www.playfull.it

4 commenti

  1. mi occore avere delle parti di ricambio per una vine gladium, posso contattare voi. Grazie, Roberto Scipioni

    • Roberto Chiappa

      Ciao Roby,
      noi siamo in contatto con la parte commerciale Viner, possiamo fare da tramite e vedere cosa rispondono.

      A risentirci presto !!

  2. salve possiedo una viner magnifica con delle calcomanie rovinate tipo le scritte sul carro e il logo salva catena e possibile reperire

    • Roberto Chiappa

      Ciao Rodolfo,
      il consiglio che possiamo darti è quello di contattare direttamente Viner, trovi i recapiti nel nostro articolo sopra riportato.
      Buona fortuna e… buone pedalate !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*