CosmoBike Show 2015, fotogallery City bike

Molte le City bike presenti nelle aree espositive di CosmoBike Show. In questo servizio le immagini catturate tra gli stand di Cicli Cinzia, Lombardo, Rose, Tern, Xtracycle.


Vintage, rétro, fashion, olandesi… le city bike di Cicli Cinzia sono sempre molto raffinate nelle linee e nei componenti, tecnologicamente aggiornati e funzionali.

CosmoBikeShow_2015_city-bike_Cicli_Cinzia_foto1
CosmoBikeShow_2015_city-bike_Cicli_Cinzia_foto2
CosmoBikeShow_2015_city-bike_Cicli_Cinzia_foto3


Ampio assortimento per le biciclette Lombardo, la cui gamma copre tutte le discipline ciclistiche e tutte le età, a partire dai 2 anni in su. Sempre aggiornate le frizzanti grafiche dei vari modelli.

CosmoBikeShow_2015_city-bike_Lombardo


CosmoBikeShow_2015_city-bike_Rose_foto1

Novità 2016 questa bici dedicata non solo al ciclismo cittadino ma anche al touring, al trekking, al gravel o al ciclocross. Il telaio in alluminio, infatti, è proprio il Rose Team DX da ciclocross, adattato alle esigenze della mobilità urbana. Portapacchi posteriore, portaborse laterali anteriori, parafanghi e luci. La serie sterzo viene alzata con spessori avvitati tra loro, soluzione non invasiva per il tubo sterzo che permette una posizione di guida più consona a chi ricerca una maggiore comodità. La piega manubrio è da corsa, il gruppo trasmissione è lo Shimano Ultegra, con guarnitura compact 50-34, impianto franante idraulico a disco con attacchi pinza di tipo “Flat Mount”.

CosmoBikeShow_2015_city-bike_Rose_foto2


La specialità del marchio taiwanese Tern è rappresentata dalle bici pieghevoli. La Verge 18 ha telaio in allumino 7005 idroformato a triplice spessore, forcella Tarsus, movimento centrale BB386, guarnitura standard FSA Gossamer 53-39, ruote da 20” Kinetix Pro X Aero, leve freno Shimano Sora, freni caliper Kinetix Pro X, attacco manubrio Syntace VRO 47, manubrio Kinetix Pro X, comandi 2×9 e cambio posteriore Shimano Ultegra, deragliatore anteriore Shimano Sora, pacco pignoni a 9 velocità scalato 11-26.

CosmoBikeShow_2015_city-bike_Tern


Dall’inglese Xtracycle arriva questa portentosa “cargo bike”, che promette di soddisfare tutte le esigenze di trasporto a pedali. La Edgerunner X27D ha telaio e forcella in acciaio al cromo-molibdeno, trasmissione 3×9 con comandi e deragliatore anteriore Shimano Acera, cambi posteriore Shimano Alivio, pacco pignoni Shimano Alivio 9 speed scalato 11-34, guarnitura Truvativ Firex 48-38-26, freni a disco meccanico Avid BB7 con rotori da 180 mm anteriore e 160 mm posteriore, ruote da 26” con 36 raggi in acciaio sfinati 2.0/1.8/2.0 mm e mozzi Formula su cuscinetti sigillati. Numerosi gli accessori collegabili all’ampio portapacchi: doppio seggiolino per bimbi, carrellino e addirittura il sidecar.

CosmoBikeShow_2015_city-bike_Xtracycle


Articolo e foto a cura di Roberto Chiappa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*