Biotex accessori invernali Belike

Test invernale per manicotti e gambali Biotex della linea Belike. Realizzati in nylon ed elastane mediante tecnologia “4 Season”, idrorepellenti ma traspiranti, privi di cuciture, sono indumenti estremamente confortevoli, che confermano ancora una volta l’alta qualità e le performance globali dei capi di abbigliamento Biotex.


Leader dell’abbigliamento intimo sportivo, la casa faentina Biotex ha allargato ormai da parecchi anni il proprio campo d’azione ai capi esternabili e agli accessori, tutti realizzati in Italia con filati di primissima qualità e tecnologie d’avanguardia. Durante i primi mesi invernali del 2017 abbiamo provato manicotti e gambali della linea Belike, elasticizzati, indemagliabili, traspiranti, privi di cuciture, dotati di protezione antipioggia, ideali per temperature comprese tra +5°C e +20°C.

Manicotti
Realizzati con l’81% di nylon e il 19% di elastane, i manicotti Belike si presentano molto morbidi al tatto. Facili da indossare anche senza togliersi i guanti, grazie alla loro elasticità, risultano ergonomici e confortevoli. Il loro tessuto indemagliabile e senza cuciture consente di essere accorciato e sagomato a piacimento mediante taglio a forbice. Il logo, grigio, è presente solo sulla manica sinistra.

La traspirazione garantita da questi manicotti è risultata essere di ottimo livello, l’epidermide rimane asciutta anche durante gli sforzi più intensi, quando la sudorazione aumenta sensibilmente. Ne consegue che in salita non è necessario abbassarli all’altezza dei polsi per disporre della migliore ventilazione e termoregolazione.

Validissimo il trattamento idrorepellente cui sono sottoposti. L’acqua scivola via istantaneamente, evitando il raffreddamento epidermico e corporeo. Inutile cercare di utilizzarli come panno tergisudore, i manicotti Belike non assorbono liquidi di alcun genere. Valida lo loro schermatura anche in presenza di fango, solo quello argilloso e adesivo riesce ad appiccicarsi al tessuto, mentre il fango più liquido viene respinto.

Ottima la resistenza di questi manicotti ai cicli di lavaggio in lavatrice, a patto però di lavarli sempre al rovescio. E’ consigliabile una temperature di 30°C, ma in caso di fango si può optare per una temperatura di 40°C.

I manicotti Belike sono prodotti in tre misure (XS-S, M, L-XL) nell’unica colorazione nera.
Il loro prezzo di listino è 42 euro.


Gambali
Quanto scritto sopra per i manicotti vale anche i gambali Belike, realizzati nel medesimo tessuto 81% nylon e 19% elastane. Notevole la loro elasticità, fasciano perfettamente senza comprimere in alcuna zona degli arti inferiori. Inoltre possono essere indossati senza togliere le scarpe, anche quelle da mountain bike. Qualità e prestazioni coincidono con quelle dei manicotti.

I gambali Belike sono disponibili in due misure (M, L-XL) nella colorazione nera, con logo grigio sulla gamba sinistra. Il prezzo di listino è 48 euro.


– Sito web Biotex


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Sergio Doria (Tech-Cycling)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*