Specialized aggiorna profondamente la Rockhopper

La casa californiana ha presentato la nuova Rockhopper, mountain bike alla base gerarchica Specialized che offre divertimento a prezzi contenuti. Il telaio in lega di alluminio A1 Premium a doppio spessore vanta nuove geometrie e passaggio cavi interno. Nove i modelli in catalogo, con vari gruppi trasmissione e ruote da 27.5” e 29”.


Specialized più briosa che mai in questo frangente stagionale. Tra le tante novità presentate recentemente spicca anche la versione aggiornata della mountain bike Rockhopper, hardtail di ingresso nel catalogo del brand californiano. Il telaio in lega di alluminio A1 Premium a doppio spessore riceve nuove geometrie, orientate al divertimento tra XC e Trekking sentieristico, mantenendo buona reattività, stabilità e maneggevolezza.

Il passaggio cavi è tutto interno, incluso quello per l’eventuale reggisella telescopico, non previsto di serie ma acquistabile aftermarket. Solo il cavo del cambio posteriore è esterno per facilitare la manutenzione. Scelte economiche ma pur sempre valide, l’adozione di una scatola filettata del movimento centrale e i classici quick-release con battuta 135 mm posteriore e 100 mm anteriore. Interessanti gli occhielli per il montaggio di parafanghi o portapacchi.

I modelli Rockhopper in catalogo sono nove, 5 con ruote da 29” e 4 con ruote da 27.5”, scelta che premia anche i ragazzi che si avvicinano all’offroad pedalato. Variegati gli allestimenti di gruppi e componenti, così come le taglie e le colorazioni.

— Modelli, specifiche tecniche e prezzi di listino —



– Sito web Specialized Italia


Articolo a cura di Sergio Doria e Roberto Chiappa

Foto: © Specialized

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*