Santini Cycling Wear, Moreno Moser e il Team Nippo Vini Fantini

Anche per la stagione 2019 gli atleti del Team Nippo Vini Fantini indosseranno i capi di abbigliamento Santini Cycling Wear. Moreno Moser, nuovo acquisto della squadra, ha fatto visita alla sede Santini, potendo toccare con mano i modelli che utilizzeranno gli atleti in gara e in allenamento. Comunicato Stampa.


Moreno Moser nel quartier generale Santini: «Da qui parte la mia sfida in Nippo Vini Fantini Faizanè»

Si rinnova la partnership tra Santini Cycling Wear e il team italo-giapponese NIPPO Vini Fantini Faizanè. Per il secondo anno il brand italiano fornirà abbigliamento tecnico per la squadra: oltre al kit per le competizioni, gli atleti avranno in dotazione un’intera linea di capi personalizzati sulle loro esigenze. Moreno Moser, new entry del team, ospite nella sede di Santini a Lallio per toccare con mano il nuovo completo che accompagnerà lui e i compagni di squadra nelle gare della stagione 2019: «L’inizio di una stagione è sempre ricco di attesa e nuovi stimoli. Sono entusiasta di vestire i colori di questo team e di scoprire in anteprima il nuovo abbigliamento tecnico, anche se la qualità del Made in Italy dei capi Santini è sempre una garanzia» commenta Moreno Moser.

Nel 2019 gli atleti #OrangeBlue vestiranno ancora Santini: prosegue infatti la partnership che vede protagonista l’azienda bergamasca nella fornitura di abbigliamento tecnico alla squadra italo-giapponese. In visita ieri al Quartier Generale Santini a Lallio il nuovo acquisto del team NIPPO Vini Fantini Faizanè, il trentino <>Moreno Moser, che ha potuto toccare con mano e scoprire i segreti tecnici che caratterizzano la nuova dotazione 2019. Presenti anche Mario Manzoni, Direttore sportivo, e Francesco Pelosi, General Manager della squadra italo-giapponese.

Ad accogliere l’atleta e il management del team, Paola Santini nel suo ruolo di Marketing Manager di Santini Cycling Wear: «Aprire le porte dell’azienda agli atleti è per noi molto importante – sottolinea Paola Santini – perché ci permette di confrontarci con loro sulle reali esigenze della squadra e sviluppare insieme soluzioni adatte alle diverse condizioni ambientali e climatiche, che poi riproduciamo nelle collezioni per il pubblico».

Moreno Moser ha dichiarato «La nuova stagione è appena agli inizi ed entusiasmo e motivazioni sono molto alte. Per me è la prima stagione in un team Professional, ma a livello organizzativo non ci manca davvero nulla rispetto a una World Tour. Durante la visita in azienda ho avuto il piacere di scoprire in anteprima l’abbigliamento 2019 del team ed è una piacevole conferma toccare con mano la qualità data alla squadra da partner tecnici italiani e di altissimo livello come Santini».

Il completo per le gare, svelato in occasione dell’incontro in azienda, è rinnovato nel design: sulla maglia torna a essere protagonista il colore #OrangeFluo caratteristico del team, mentre il blu navy rimane nella fascia centrale e sulle maniche dove è presente il logo Vini Fantini. È inoltre presente una texture costituita da rombi che assume sfumature diverse a seconda dell’area.

I calzoncini sono invece realizzati in blu navy, creando così un elegante spezzato.

Dal punto di vista tecnico, la maglia ha il classico taglio slim fit richiesto dagli atleti elite e presenta il tessuto Kenobi, estremamente traspirante, sulla parte frontale e un melange elastico sul retro. Le maniche sono tagliate al vivo e realizzate nell’aerodinamico tessuto Bodyfit. I calzoncini sono in materiale Thunderbike Power con effetto compressivo e in tessuto personalizzabile Lycra Monica per le sezioni laterali. Il fondello è il top di gamma, ovvero il Santini C3, che garantisce comfort, leggerezza e protezione dagli shock, grazie alla tecnologia Carving.

Oltre al kit principale, la squadra avrà a disposizione una dotazione completa per affrontare tutte le sfide e gli allenamenti della stagione: calzamaglie, giacche e accessori per la stagione fredda e capi per le giornate di pioggia, sono alcuni esempi della fornitura realizzata con i colori e i loghi del team.

Per creare questi capi, Santini ha scelto i modelli presenti nella nuova collezione Custom che sono quindi disponibili per tutti gli amatori.

Le repliche del kit ufficiale saranno in vendita sul sito www.santinisms.it e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.


Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l’intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

– Sito web Santini Cycling Wear


Il team NIPPO Vini Fantini, dopo due anni come team Under23 e Continental, nel 2015 si propone come primo e unico team Professional Italo-Giapponese. La squadra fondata sul ponte culturale e sportivo tra Italia e Giappone basa il suo manifesto su tre fondamentali pilastri.
GIOVANI TALENTI: Far crescere i migliori talenti Italiani e Giapponesi è la grande missione del team, in vista dei giochi Olimpici di Tokyo 2020.
INTERNAZIONALE: Sviluppare un vero ponte culturale e sportivo tra Italia e Giappone, trasmettendo il know-how ciclistico italiano al mondo giapponese e crescendo i talenti selezionati con un’attività internazionale.
NUOVO CICLISMO: Con una gestione fondata su massima trasparenza, etica ferrea, nuove professionalità e nuovi modi di comunicare. Dal 2018 è il primo team a dotarsi di un proprio Codice Etico sottoscritto da tutti gli atleti, dirigenti e staff.

– Sito web Nippo Vini Fantini


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Santini Cycling Wear (Ufficio Stampa)
Foto: © Dario Belingheri (Roberto Bettini)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*