GSG Cycling Wear e Team Novo Nordisk ancora assieme nel 2019

Anche per la stagione 2019 GSG Cycling Wear fornirà l’abbigliamento ai professionisti del Team Novo Nordisk, unica squadra composta da atleti diabetici. La maglia è realizzata in tessuto bioceramico, con microrete bi-elastica sui fianchi e sul retro. Comunicato Stampa.


GSG Cycling Wear presenta la nuova divisa del Team Novo Nordisk

La stagione 2019 del Team Novo Nordisk è ai nastri di partenza e per GSG Cycling Wear è il momento di svelare la nuova divisa. La partnership con la prima squadra di atleti diabetici al mondo proseguirà anche nel 2019, dopo l’ottimo riscontro ottenuto nella stagione appena trascorsa. Un legame a cui GSG tiene particolarmente, come dimostra la campagna “Challenge your limits” intrapresa nel 2018.

La divisa 2019, dopo la rottura che ha rappresentato la maglia di quest’anno, è in continuità con quella del 2018. Il colore di base blu e la riga celeste, elementi rappresentativi del team, rimangono invariati. Nella parte inferiore, sotto la banda azzurra simbolo della consapevolezza sul diabete, viene introdotta una texture in bianco con le parole “inspire educate empower” posta a tutto giro. L’obiettivo resta quello di continuare a inspirare, educare e responsabilizzare le persone affette di diabete, in particolare i giovani.

La maglia, realizzata in tessuto bioceramica, è dotata di una microrete bielastica sui fianchi e dietro. La manica è sagomata a taglio vivo mentre il fine maglia ha un risvolto nella parte anteriore e un elastico siliconato e stampato sul retro.

Il 2018 del Team Novo Nordisk è stato positivo con una vittoria, 7 podi e 11 “top 5”. “Voglio fare un grande ringraziamento e fare le congratulazioni al team del 2018 – afferma Phil Southerland, CEO e co-founder del team – guardando al 2019 sono fiducioso che la tendenza di crescita continuerà”.

Una grossa mano potranno darla, sicuramente, i 5 nuovi innesti del team. Quattro di questi provengono dalla squadra di sviluppo (Oliver Behringer, Declan Irvine, Sam Munday, Ulugbek Saidov). La punta di diamante, però, è Peter Kustzor, già olimpico e 3 volte campione ungherese. A Kustzor è stato recentemente diagnosticato un diabete di tipo 1 dopo una caduta in gara ad agosto. “Abbiamo grandi aspettative su Kustzor – spiega Vassili Davidenko, vice presidente del team – e siamo orgogliosi di aggiungerlo al nostro roster. Mi aspetto che l’intero progetto sia più forte nel 2019”.

Confermati nel roster, con un ruolo da protagonista, anche i due atleti italiani con diagnosi di diabete: il padovano Andrea Peron e il veronese Umberto Poli.


– Sito web GSG Cycling Wear


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo, foto e video: © GSG Cycing Wear (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*