Strada 360, evento imperdibile al Vittoria Park

Si terrà sabato 21 ottobre l’evento ciclistico Strada 360, organizzato da Vittoria presso il suo “Vittoria Park” nella sede di Brembate (BG). Ospiti della giornata – con i quali discutere di tecnica, bike fitting, fisioterapia e nutrizione sportiva – gli ex professionisti Alessandro Ballan, Fred Morini e Marco Benfatto.


Il nome dell’evento dice già molto, Strada 360 vuole offrire a tutti i partecipanti una esperienza a tutto tondo imperniata sull’universo della bici da corsa. Teatro della kermesse il Vittoria Park – struttura costruita l’anno scorso da Vittoria presso la propria sede di Brembate (BG) – che offre una moltitudine di terreni sui quali misurarsi e affinare le proprie capacità, dall’asfalto al gravel, dall’offroad MTB ai drop, dal “pump track” ai trampolini per il “dirt”. Un’autentica Mecca delle due ruote a pedali.

E’ possibile partecipare all’evento con la propria bici oppure prenotandone una a noleggio. L’inizio è previsto sabato 21 ottobre alle ore 10.

Marco Benfatto spiegherà ai partecipanti come ottenere il miglior posizionamento mediante l’utilizzo del “bike fitting”, applicando i principi alle biciclette di chi vorrà affidarsi alla sua esperienza professionale.

Alessandro Ballan – che non ha certo bisogno di molte presentazioni – e il Servizio Corse Vittoria guideranno i partecipanti lungo due tour stradali. Nella prima sessione delle ore 10 si percorrerà la celebre Roncola, mentre nella seconda delle ore 15 si affronteranno i Colli Bergamaschi. In gruppo come i professionisti, insomma.

Fisioterapia e osteopatia sportiva per migliorare le performance sono le frecce nell’arco di Fred Morini, ex pro nella Gerolsteiner di Rebellin, che può vantare una pluriennale, caleidoscopica esperienza ciclistica a 360 gradi. Fatevi raccontare, almeno sinteticamente, la storia della sua vita.

Nutrizione e integratori saranno poi gli argomenti discussi con tutti e tre questi illustri ospiti, che metteranno a disposizione la loro esperienza per rispondere a domande e chiarire molti aspetti in materia.

A corollario, aperitivo e pranzo presso la Vittoria House, test prodotti di alcuni importanti marchi di ciclismo (Vittoria, Oakley, Merida, DMT e altri ancora). Chi vorrà partecipare a questo interessantissimo evento potrà faro acquistando il biglietto sill’App Vittoria Park (scaricabile da Apple Store e Google Play al prezzo di 49€. Ingresso gratuito invece per i visitatori che intendono partecipare all’evento in veste di assistenti o accompagnatori.


Vittoria_new_logo_white

– Sito web Vittoria


Articolo a cura di Roberto Chiappa
Foto: © Vittoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*