Ruby Isaac correrà per beneficienza alla GF Stelvio Santini

L’undicenne webstar del ciclismo prenderà parte alla Granfondo Stelvio Santini, a favore dell’Associazione no-profit World Bicycle Relief, per raccogliere fondi con cui donare biciclette alle popolazioni più povere del pianeta. Comunicato Stampa.

Granfondo Stelvio Santini & World Bicycle Relief: l’undicenne Ruby Isaac scala lo Stelvio in bicicletta per beneficienza

L’edizione 2019 della Granfondo Stelvio Santini sosterrà la campagna della giovane ciclista e attivista Ruby Isaac a favore dell’Associazione no-profit World Bicycle Relief, una realtà impegnata nella donazione di biciclette alle popolazioni più povere del pianeta. Gli stessi organizzatori della granfondo ciclistica apriranno una pagina sulla piattaforma JustGiving dove i partecipanti potranno fare la propria donazione.

Ha solo undici anni ed è già una star del ciclismo su web. Lei è Ruby Isaac, una ragazzina tutto pepe di Kettering nel cuore dell’Inghilterra, che ha una grande passione: la bicicletta da corsa. I social sono pieni di suoi video in cui, con assoluta disinvoltura, pedala sui rulli senza tenere le mani sul manubrio, cosa che molti professionisti non si fidano a fare. Ma la piccola Ruby è anche una attivista in alcuni progetti charity che la vedono impegnata in prima persona, come quello di World Bicycle Relief, organizzazione no-profit che si occupa di costruire e distribuire biciclette alle popolazioni delle zone più povere del pianeta.

Ed è così che è nata la partnership con la Granfondo Stelvio Santini che, nella sua versione 2019 con partenza fissata per domenica 2 giugno, sosterrà l’iniziativa charity di Ruby Isaac decidendo di donare alla sua campagna un Euro per ogni iscritto alla gara ciclistica.

Il totale raccolto dalla granfondo verrà consegnato sotto forma di assegno dopo che Ruby avrà completato una sfida: scalare i 1.500 metri di dislivello che separano Bormio dal Passo dello Stelvio. Il venerdì 31 maggio infatti, Ruby si cimenterà nella salita allo Stelvio con la sua bicicletta e, una volta arrivata in cima, le verrà consegnato un assegno con il totale raccolto dalle iscrizioni alla gara a sostegno della sua campagna.

La campagna di Ruby Isaac a favore della World Bicycle Relief è già attiva con una raccolta fondi sulla piattaforma JustGiving. Anche la Granfondo Stelvio Santini aprirà una propria campagna su JustGiving dove ogni partecipante potrà fare la sua donazione direttamente all’Associazione.

Un contributo importante alla mission dell’Associazione World Bicycle Relief che si occupa di fornire biciclette alle popolazioni più povere: la bici è un mezzo di trasporto che permette di fornire un sostegno considerevole a queste persone nello spostamento quotidiano facilitando in molti casi l’accesso a beni di prima necessità come cibo e acqua e che permette loro di raggiungere più facilmente il luogo di lavoro, le scuole e gli ospedali. Quelli studiati da World Bicycle Relief non sono mezzi comuni, ma si tratta di una particolare tipologia di biciclette dal design specifico e innovativo, realizzate in maniera sostenibile e soprattutto assemblate localmente. Negli ultimi 10 anni, l’Associazione no-profit è stata in grado di costruire e distribuire oltre 400.000 mezzi del modello Buffalo Bicycle.

Scheda Manifestazione
Nome: Granfondo Stelvio Santini
Luogo: Alta Valtellina – da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: Ottava
Data: 2 giugno 2019
Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio > 151.3 km (4.178 m di dislivello)
Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio > 137.9 km (3.158 m di dislivello)
Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)
Apertura iscrizioni: 22 ottobre 2018
Organizzatore: US Bormiese
Sito web: www.granfondostelviosantini.com.


– Sito web Granfondo Stelvio Santini


Impaginazione e grafica: Stella D.C.

Testo e foto: © Granfondo Stelvio Santini (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*