RMS fornisce i copertoni Kenda al Mottolino Bike Park di Livigno

Tra i numerosi marchi distribuiti da RMS SpA troviamo Kenda, i cui ottimi pneumatici gommano 120 bici noleggiabili presso il Mottolino Bik Park di Livigno (SO). L’ampia scelta accontenterà tutti, il divertimento è assicurato. Comunicato Stampa.


RMS con KENDA al Mottolino Bike Park di Livigno

I copertoni distribuiti dall’azienda di Seregno sono montati sulle bici presenti in una delle strutture dedicate ai biker più belle d’Europa.

Una vacanza adrenalinica tra le discese e i salti di una delle strutture più importanti d’Italia e d’Europa dedicata ai biker: è la proposta per l’estate del Mottolino Bike Park di Livigno, dove RMS è presente con le gomme Kenda.

Per il 2019 e il 2020, infatti, Kenda e RMS sono sponsor ufficiali della struttura e forniscono i copertoni per le bici a noleggio. Ci sarà, quindi, la possibilità per chiunque lo voglia di testare questi prodotti su 120 modelli, praticando differenti attività nel Bike Park di Livigno. L’obiettivo della collaborazione è far conoscere maggiormente in Italia il brand di Taiwan, oggi uno dei più importanti e completi produttori di gomme per bicicletta, e far toccare con mano l’eccellente qualità dei suoi prodotti. Quella di Livigno sarà un’occasione unica per provare, su un terreno che sappia esaltare al massimo le loro caratteristiche, questi copertoni dalle caratteristiche uniche.

Sulle biciclette presenti al Mottolino saranno montati differenti modelli di gomme Kenda. Il prodotto top di gamma è Hellkat, che si distingue per il controllo in frenata, la trazione e la scorrevolezza. E’ una gomma specifica per le discipline gravity: Downhill, Freeride ed Enduro. Hellkat è utilizzata anche dal cinque volte vincitore della Coppa del Mondo di Downhill, Aaron Gwin.

Le qualità più importanti del modello AGC sono l’essere resistente a tagli e forature e avere una resistenza allo stallonamento superiore. Nella versione AEC, studiata appositamente per l’Enduro, oltre a una massima resistenza a tagli e forature i tecnici Kenda sono riusciti a creare una gomma con un peso ottimizzato per questa disciplina. Questi i modelli che potranno essere testati al Mottolino Bike Park: 29×2.40 AGC, 29×2.60 AGC, 27.5×2.40 AGC, 27.5×2.40 AEC, 29×2.60 EMC.

Chi, invece, vuole fare del Trail biking immerso nella natura di Livigno potrà testare il copertone NEVEGAL 2, evoluzione del modello NEVEGAL, che ha un’ottima resistenza alle forature, un peso contenuto e una rolling resistance dimezzata rispetto alle Nevegal. Queste le gomme montate: Nevegal 2 27.5×2.40 EMC e Nevegal 2 27.5×2.60 EMC.

La terza serie che potrà essere testata sulle bici al Mottolino Bike Park è HAVOK PRO EMC con protezione specifica per le ebike. È un battistrada versatile con tasselli centrali bassi per avere un’ottima scorrevolezza e tasselli laterali studiati per condurre la bici con massima stabilità sia in curva sia in discesa. I copertoni montati sono: 27.5×2.60.


– Sito web RMS SpA


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © RMS SpA (Ufficio Stampa)

1 Commento

  1. Mauro Di Fabrizio

    Direi che l’importanza di far testare al ciclista amatore o professionista (senza distinzione in questa situazione) il prodotto è un ottima iniziativa, affinché il produttore possa sondare (anche se con standard minimi-limitati) l’eventuale mercato futuro e per il ciclista cercare nel nuovo prodotto, emozioni e sensazioni variegate. Sono pur sempre un bagaglio di vivere l’esperienza, dell’ innovazione contemporanea.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*