Restrap, un aiuto per chi deve portare la bici in spalla

Il brand inglese ha inventato Hike a Bike, accessorio che consente di caricare facilmente e rapidamente la bici in spalla senza soffrire. Realizzato in TPU idrorepellente e Nylon, pesa 235 grammi e costa 59,99 €.


Restrap è una piccola azienda che produce borse e borselli tecnici per qualsiasi tipo di bicicletta, realizzando tutto artigianalmente nella propria sede di Leeds e garantendo a vita ogni manufatto. Il più recente articolo della casa britannica è questa particolare imbragatura chiamata “Hike a Bike”, nome che si rifà alla pratica di caricarsi la bici sulle spalle per superare sentieri particolarmente impervi.

Realizzato in termopoliuretano (TPU) idrorepellente rivestito in Nylon, questo utile accessorio non era mai stato realizzato prima d’ora. Restrap ha pensato a tutto. Fissato al trave superiore della bicicletta (gravel o MTB che sia), l’Hike a Bike occupa pochissimo spazio. Quando aperto, unisce le spalle ai legacci inferiori, uno ancorato posteriormente al trave obliquo e l’altro anteriormente al fodero basso sinistro del carro posteriore. Una fascia velcro mantiene in posizione la ruota anteriore, evitando interferenze durante la camminata. L’imbottitura sul dorso garantisce la corretta traspirabilità, le fasce “Fast Straps” sono ampiamente regolabili.

Il peso dichiarato dell’Hike a Bike è di 235 grammi. Il prezzo di listino è 59.99 € e può essere acquistato direttamente dal sito internet del produttore.



– Sito web Restrap


Articolo a cura di Roberto Chiappa
Foto e video: © Restrap

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*