Pealock, lucchetto elettronico smart

Dalla Repubblica Ceca arriva Pealock, antifurto elettronico dotato di sensore di movimento, sirena a 110 dB, connessione Bluetooth 5.0, gestibile tramite smartcard e App iOS e Android. Ideale per bici ma anche per qualsiasi altro oggetto (sci, snowboard, scooter, ecc) è in campagna kickstarter fino al 28 agosto.

Ecco un interessante antifurto che oltre a resistere al taglio e alle effrazioni, come avviene la totalità degli altri lucchetti meccanici, è anche dotato di funzioni “smart”. Peso e dimensioni lo rendono molto polivalente, potendolo adattare facilmente a qualsiasi oggetto grazie alla cinghia di 35 cm in termoplastica, regolabile, anti-taglio. Pealock, questo il suo nome, vanta al proprio interno un accelerometro triassiale che percepisce il movimento, un sensore di temperatura che stabilisce le repentine variazioni circostanti, una sirena da 110 dB attivata da questi due sensori, un indicatore a LED, una batteria da 1100 mAh ricaricabile in 5 ore tramite micro USB che garantisce 20 ore di funzionamento, connessione Bluetooth 5.0 con portata fino a 230 metri.

Pealock è attivabile tramite smartcard NFC oppure tramite App per iOS e Android. Resiste a pioggia e neve (fattore di protezione IP33) con temperature tra-20°C e +65°C. Le sue dimensioni sono 89x64x39 mm, il peso dichiarato è di 140 grammi, il che lo rende facilmente trasportabile anche in una tasca.

Questo antifurto può essere applicato a una grande varietà di oggetti (bici, sci, snowboard, scooter, monopattini, passeggini, ecc). Non è necessario legare l’oggetto a un palo, i sensori del Pealock capteranno il movimento o le variazioni di temperatura e attiveranno l’allarme, che potrà essere disattivato dal proprietario o qualora l’oggetto torni in stato di immobilità dopo 5”.

Ideato nel 2017 dall’ing. Marek Vala come dispositivo antifurto per gli sci, è stato sviluppato dal 2018 e ha appena vinto il premio Red Dot Awards 2020. Attualmente è in campagna kickstarter fino al 28 agosto, ma ha già raccolto la somma necessaria per entrare in produzione, fase che partirà a novembre, con distribuzione ai sottoscrittori kickstarter da gennaio 2021 e vendite online da marzo. Il prezzo di listino del Pealock è stato fissato in 249 $, ma per i sottoscrittori kickstarter il prezzo scende a 159 $, con ulteriori sconti per acquisti multipli.


Pealock social media:


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Pealock

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*