Omar Di Felice, il suo Everesting per Amatrice

Grande fisico e grandissimo cuore per l’ultracycler romano Omar Di Felice, che sabato 18 marzo scalerà per 15 volte la salita da Bormio-Cancano, 8.2 km con 591 mdsl, per un totale di 246 km con 8.848 mdsl, pari all’altitudine dell’Everest. Lo scopo è raccogliere fondi da donare ai terremotati di Amatrice. Comunicato Stampa.


Omar Di Felice tenterà un Everesting invernale per le vittime del terremoto di Amatrice

L’ultracyclist Omar Di Felice si lancerà in un tentativo di Everesting in condizioni invernali per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto di Amatrice.

La formula dell’Everesting prevede che si scali la stessa salita fino a raggiungere la quota di dislivello totale pari all’altezza dell’Everest (8.848 metri sul livello del mare).

L’evento, organizzato con la partnership di Stelvio Experience, vedrà l’atleta impegnato sulla salita di Cancano (Bormio, Alta Valtellina) che misura 8,2 km con un dislivello di 591 metri per ogni ascesa. In totale Omar scalerà 15 volte l’ascesa alpina pedalando, quindi, per un totale di 246 km (di cui 123 per la salita e altrettanti per la discesa).

Il tutto in condizioni invernali come ormai d’abitudine per l’ultracyclist già noto per le traversate artiche.

Il tentativo si svolgerà Sabato 18 Marzo a partire dalle ore 8.30, per avere maggiori informazioni e contribuire attivamente all’iniziativa inviare una mail a comunicazione@ultracyclingman.com.


Omar Di Felice official contacts


Omar_Di_Felice_sponsor


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: Ufficio Stampa www.ultracyclingman.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*