Omar Di Felice, vittoria in solitaria a “Le Raid Provence Extreme”

Già vittorioso l’anno scorso nella categoria “solitari con supporto”, l’ultracycler romano Omar Di Felice ha centrato il successo pieno a “Le Raid Provence Extreme” nella categoria “solitari senza supporto”, stabilendo anche il nuovo record della gara. Un’altra splendida impresa di Omar nel firmamento delle competizioni ultracycling. Comunicato Stampa.

Omar Di Felice trionfa a “Le Raid Provence Extreme” in modalità “solo senza supporto” stabilendo anche il nuovo record della gara con il tempo di 24 ore e 47 minuti sul percorso di 585 chilometri e 10 mila metri di dislivello.

Omar_Di_Felice

Partito per la prima volta nella categoria “solo senza supporto” Omar ha preso il comando della gara sin dalle prime rampe del Mont Ventoux, e ha concluso la corsa vittorioso dopo una lunghissima cavalcata solitaria di oltre 580 chilometri. Nulla hanno potuto i due inseguitori, i francesi Cyrille Genel e Thomas Dupin che, nonostante si siano regolarmente impegnati nell’inseguimento a due, sono giunti al traguardo in seconda e terza posizione con un distacco di oltre un’ora e mezza. La corsa è stata influenzata da condizioni meteo estreme, con fortissime raffiche di vento mistral sin dalla cima del Mont Ventoux e rigide temperature invernali durante la notte.

La categoria “solo con supporto” ha visto invece la vittoria del corridore lussemburghese Ralph Diseviscourt.

Il percorso del "Raid Provence Extreme" 2015

Il percorso del “Raid Provence Extreme” 2015

– Omar Di Felice official website: www.ultracyclingman.com
FacebookTwitterInstagram

Omar_Di_Felice_sponsor


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: Ufficio Stampa www.ultracyclingman.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*