GF Giro d’Italia, un vero spettacolo

Disputata domenica 17 Maggio, con atleti provenienti da tutto il mondo, la GF Giro d’Italia, sul medesimo percorso di 175 km Pinzolo-Aprica che vedrà impegnati i professionisti nella tappa N.16 del Giro. E il 2 Agosto c’è la GF La Marmotte a Sestriere. Comunicato Stampa.

Gran Fondo Giro d’Italia: Spettacolo sul Mortirolo
Prossimo appuntamento il 2 Agosto: Gran Fondo La Marmotte, Sestriere

Ciclisti da tutto il Mondo hanno pedalato sulle montagne della Tappa Regina del Giro d’Italia – Contador, Aru, e Porte si sfideranno su queste strade tra soli sette giorni. La prossima Gran Fondo organizzata da RCS Sport affronterà il Colle delle Finestre

La Gran Fondo Giro d’Italia, disputata domenica 17 Maggio con atleti provenienti da tutto il mondo, ha affrontato lo stesso percorso della Tappa Regina del Giro d’Italia 2015. I corridori che hanno effettuato il percorso lungo hanno dovuto superare ben cinque GPM (Gran Premio della Montagna) – tra cui il leggendario Mortirolo – su un percorso di 175 km.

I professionisti si sfideranno sullo stesso percorso martedì 26 maggio, nella Tappa 16 del Giro d’Italia. Questa frazione avrà un ruolo determinante per assegnare la Maglia Rosa.

Il 2 Agosto, RCS Sport e lo staff della Gran Fondo Giro d’Italia organizzeranno la prima Gran Fondo La Marmotte – Sestriere. Nel magnifico comprensorio della Vialattea, su strade completamente chiuse al traffico per due ore, i protagonisti si cimenteranno sulla salita del Colle delle Finestre, Cima Coppi (la più alta del Giro d’Italia), la stessa che vedrà protagonisti i professionisti nella penultima tappa della Corsa Rosa sabato 30 maggio.

Gli atleti che hanno partecipato alla Gran Fondo Giro d’Italia Mortirolo avranno condizioni agevolate per l’iscrizione all’evento, che sarà anche parte del circuito La Marmotte.

Le iscrizioni sono già aperte. E’ possibile registrarsi sin da ora da questo link.

– Sito web ufficiale della manifestazione Gran Fondo Giro d’Italia


L’arrivo vittorioso di Tiziano Lombardi


La vincitrice della categoria femminile, Astrid Schartmueller


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Ufficio Stampa Ciclismo RCS Sport
Foto: © ANSA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*