Le prove di Cycling On: BH Lynx 4.8 Carbon 27.5”

Il web-magazine Cycling On, nostro partner tecnico, ha messo alla prova questa trail bike orientata anche all’Enduro, full-suspended da 120 mm con sospensione posteriore di tipo “split pivot” e telaio in carbonio monoscocca. Ideale per pedalare ovunque senza problemi e con tanto divertimento.


BH_Lynx_4.8_Carbon_foto2

La Casa iberica BH, fondata nel lontano 1909, ha sede nei paesi baschi, ed è ben conosciuta nel mondo delle competizioni ciclistiche. La BH Lynx 4.8 Carbon 27.5” è una mountain bike full-suspended con telaio in carbonio monoscocca Toray a modulo intermedio, per garantire il giusto compromesso tra rigidità e flessibilità. La sospensione posteriore segue lo schema di funzionamento “split pivot”, in cui il fulcro della ruota posteriore coincide con l’asse passante e l’ammortizzatore centrale è ancorato a una biella che distribuisce progressivamente il carico.

BH_Lynx_4.8_Carbon_foto4 BH_Lynx_4.8_Carbon_foto5

La biella della Lynx 4.8 è in carbonio, e pesa solo 200 grammi ed è più rigida del 50% rispetto alla medesima in alluminio. L’ammortizzatore è un Rock Shox Monarch RT che garantisce una escursione posteriore di 120 mm, al pari della forcella Rock Shox Recon Gold TK Solo Air.

BH_Lynx_4.8_Carbon_foto3

Nell’articolo scritto da Tommaso Maggiolini, direttore di Cycling On, potrete leggere i dettagli tecnici e le impressioni scaturite dalla prova.


Logo_Cyclingon


Prefazione a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.cyclingon.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*