FRM stem HS-G50 Enduro Ti

Utilizzato da Alex Lupato, campione italiano Enduro, questo attacco manubrio in ergal lavorato CNC è prodotto in tre differenti lunghezze (40, 50 e 60 mm) e ha viteria in titanio per rimanere entro limiti sensazionali di leggerezza, pur mantenendo rigidità e robustezza. Prezzo di listino 85 euro.

Nell’era del carbonio ad ogni costo, i prodotti realizzati in lega di alluminio incontrano il favore degli acquirenti solo nel caso abbiano elevata qualità costruttiva, grande leggerezza e design accattivante. Lo stem FRM HS-G50 Enduro Ti centra pienamente questi tre obiettivi, proponendosi come un componente pregevole sotto tutti gli aspetti.

Il materiale con il quale è realizzato è la lega di alluminio 7075 T6, meglio nota come “ergal”. Ricavato dalla lavorazione di un blocco intero, mediante asportazione con macchine a controllo numerico (CNC), ha una struttura leggera ma robusta, per soddisfare le esigenze dell’utilizzo delle discipline “gravity”, in particolare l’Enduro. Non per nulla è stato scelto dal campione italiano Alex Lupato.

L’altezza del bracciale di sterzo è pari a 30 mm, le sei viti di serraggio (due per il bracciale sterzo, quattro per il frontalino) sono in titanio. Disponibile nella lunghezza di 40 mm (peso 129 grammi), 50 mm (139 grammi) oppure 60 mm (160 grammi) al prezzo di listino di 85 euro.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.frmbike.biz

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*