Fox Racing, pantaloni Defend Fire

Test stagionale per questi pantaloni studiati per le pedalate invernali. Uniscono ergonomia, comfort, impermeabilità, traspirabilità, protezione termica e performance a tutto campo grazie ai tessuti TruDri e Polartec Alpha e al trattamento esterno impermeabile DWR. Un capo d’abbigliamento di assoluta eccellenza.

FOX Defend Fire pant
• Materiali: 87% poliestere, 8% nylon di poliammide, 5% elastan
• Colori: black, olive green
• Taglie: 28, 30, 32, 34, 36, 38, 40
• Prezzo di listino: 179,99 €
• Link al prodotto Defend Fire pant: sito California Sportssito Fox Racing

Robusti e caldi, ideali per tutte le attività outdoor invernali
“Defend” è la linea Fox Racing di capi più robusti, progettati per il miglior rendimento nelle condizioni più impegnative e per durare nel tempo, resistendo a strappi e abrasioni. “Fire” è l’attributo che delinea i capi caldi invernali. Logico attendersi dunque da questi pantaloni un risultato significativo in termini di comfort termico, performance e robustezza.

Se amate girare in bici anche quando le temperature scendono sotto i +5°C, i pantaloni Defend Fire sono una garanzia. Il tessuto principale è costituito in TruDri™, robusto e traspirante, che lascia la pelle asciutta facendo evaporare la condensa. All’interno, nella parte alta, sono foderati da uno strato di tessuto Polartec® Alpha®, reticolo sintetico e di tessuto in pile, estremamente traspirante e garantisce un migliore isolamento termico sulle parti del corpo che devono restare calde, ossia la zona del bacino e quella del quadricipite femorale retto, fino al retro delle ginocchia. La fascia lombare è traspirante grazie alla sua trama a rete. La finitura esterna DWR li rende idrorepellenti a schizzi e fango, idonei anche all’utilizzo sulla neve, visto che non assorbono acqua e si asciugano subito.

Per quanto riguarda le performance, i risultati migliori si ottengono quando i pantaloni garantiscono la libertà di movimento combinata alla giusta protezione dalle abrasioni tipiche dell’off-road e dalle condizioni atmosferiche. Funzioni che sono egregiamente svolte da questi Defend Fire, che offrono un’ottima vestibilità unita a grande elasticità. Sono infatti studiati per garantire il movimento della pedalata più fluido possibile. Il loro taglio non è dritto, ma piega leggermente all’indietro in corrispondenza delle ginocchia, è affusolato e si stringe alle caviglie per non impigliarsi nella catena. Per facilitare le operazioni di vestizione c’è una fascia elastica sul retro delle caviglie.

L’area frontale delle ginocchia è rinforzata da un inserto più resistente ed è conformata per ospitare le ginocchiere. La fibbia di chiusura non ha difetti, si regola anche con una mano e permette di adattarsi alle diverse corporature e posture.

Sui fianchi e nella zona lombare si trova una striscia polimerica, di colore bianco, che migliora l’attrito dei pantaloni in vita, impedendone lo scivolamento. Le tasche sono in posizione laterale, protette da una zip, e possono facilmente ricevere oggetti della dimensione di uno smartphone senza che questi intralcino i movimenti.

Quanto alla robustezza globale, in un mercato sovente invaso da prodotti economici e di scarsa qualità, Fox Racing ha saputo inserirsi con prodotti durevoli, in particolare per quanto riguarda la linea Defend. E questi pantaloni Defend Fire si sono pienamente dimostrati all’altezza delle aspettative. Il tessuto TruDri™ è robusto e anti-strappo ma allo stesso tempo è morbido ed elastico. Le cuciture sono tutte doppie e rinforzate. Il sistema di chiusura a fibbia è praticamente indistruttibile. La zona delle le ginocchia è rinforzata da un inserto ancora più robusto. La finitura esterna DWR è idrorepellente ma garantisce buona traspirazione. Difficile chiedere di più.


Articolo e foto a cura di Federica Amelio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*