EICMA 2019, fotogallery novità (parte 5)

Per la nostra ultima tornata tra gli stand della 77^ EICMA ci occupiamo di accessori. Occhiali 100%, caschi Abus, calzature Gaerne, abbigliamento Sixs.


100 percent

Il brand statunitense 100%, distribuito in Italia da AMG Srl, esponeva tutta la vasta collezione di occhiali e mascherine per MTB e moto, di cui è leader mondiale. Particolarmente interessante la linea dedicata a Peter Sagan, nella quale figurano anche questi Speedtrap Peter Sagan Limited Edition, autentico concentrato di tecnologia ottica. La montatura è in Grilamid TR90 termoformato per aumentare la resistenza e riporta le iniziali del pluricampione del mondo. Le astine sono regolabili in lunghezza su tre differenti posizioni, per il massimo comfort. Il nasello in materiale elastomerico termoplastico è ampiamente modellabile. Le lenti sono in policarbonato a 6 strati, antiurto e antigraffio, con trattamento idrorepellente e oleorepellente e speciali feritoie per la ventilazione. Previste di serie due tipi di lente, con filtro di categoria 3 (trasmissione fino all’11% della luce solare) e di categoria 0 (trasmissione luce solare fino al 93%).


Abus

La casa tedesca Abus è tra le migliori al mondo per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e gli antifurti, anche per moto e bici. Da qualche anno si dedica alla produzione di caschi, e lo fa applicando tutta la tecnologia di cui dispone. Presso lo stand EICMA erano esposti numerosi sistemi di antifurto meccanico per bici ma anche tanti caschi, tra i quali il nuovissimo GameChanger e il celebre Airbreaker, utilizzato da Richard Carapaz durante tutta la stagione che lo ha visto imporsi al Giro d’Italia 2019.


Gaerne

Presso lo stand Gaerne erano esposte molte delle calzature da ciclismo, motociclismo e tempo libero della casa trevigiana, attiva nel settore fin dal 1962. La filosofia Gaerne è imperniata su una continua ricerca della migliore qualità possibile, rigorosa selezione dei materiali impiegati, lunga esperienza e tradizione, design e innovazione, caratteristiche riscontrabili in tutti i prodotti Gaerne, che fa del “Made in Italy” un motivo di giusto orgoglio. Nella foto a destra il modello stradale G.Volata, con tomaia in microfibra perforata al laser, chiusura con singolo rotore BOA IP-1, tallone antiscivolo integrato, suola full carbon con grado di rigidità 12.

Nella foto in alto a sinistra il modello stradale G.Stilo, anch’esso con la tomaia in microfibra perforata al laser, chiusura con doppio rotore BOA IP-1, tallone anatomico antiscivolo stampato in carbonio, suola full carbon con grado di rigidità 12 e nuovo posizionamento tacchette, ampliato di 9 mm. A destra la calzatura stradale G.Chrono, con tomaia in microfibra perforata al laser per una ventilazione ottimale, chiusura con doppio rotore BOA IP-1, tallone antiscivolo integrato, suola full carbon con grado di rigidità 12 e nuovo posizionamento tacchette, ampliato di 9 mm.

Nella foto in alto a sinistra il modello stradale G.Tornado, ideale per il training e le competizioni. Presenta la tomaia in microfibra perforata al laser, chiusura con singolo rotore BOA L6, tallone antiscivolo integrato, suola in carbonio con grado di rigidità 10. A destra la calzatura MTB G.Sincro, top della gamma offroad Gaerne. La tomaia è in microfibra perforata al laser, la chiusura è affidata a un doppio rotore BOA IP-1 a 4 guide, il tallone anatomico antiscivolo è stampato in carbonio, la suola full carbon ha grado di rigidità 10, il battistrada è in gomma Michelin con mescola specifica per bilanciare prestazioni e resistenza alle abrasioni.


Sixs

”Soluzioni innovative per lo Sport” è l’acronimo di Sixs, azienda ravennate che dal 2009 realizza in Italia abbigliamento intimo tecnico, abbigliamento esterno sportivo, abbigliamento protettivo, abbigliamento per bambini nonché una gamma completa di accessori, tutti realizzati con il tessuto brevettato Original Carbon Underwear, inimitabile per qualità ed efficacia in termini di traspirazione e termoregolazione.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Tech-Cycling (Sergio Doria)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*