Cresce la famiglia elettrica Bianchi, ecco la nuova Aria e-Road

Una bici da corsa con telaio in carbonio e geometrie racing, motore X35 V.2 nel mozzo posteriore con sistema IPD (Inner Power Drive) e coppia di 40 Nm, batteria Panasonic da 250 Wh nel trave obliquo, gestione dell’erogazione e interfaccia dati tramite App. Prezzo in via di definizione. Comunicato Stampa.


Bianchi presenta la nuova Aria e-Road:
più potenza, quando vuoi

La nuova e-Road bike di casa Bianchi offre la miglior esperienza su strada a 360°, spostando i limiti grazie alla potenza del nuovo sistema Inner Power Drive

Bianchi continua ad espandere ed approfondire la sua linea di e-bike di alta gamma con l’introduzione della nuova Aria e-Road. Il nuovo modello aero in carbonio, con sistema Inner Power Drive sviluppato da Bianchi, è la soluzione perfetta per ciascun ciclista: Aria e-Road offre le stesse sensazioni, look&feel e prestazioni di un modello da strada ad alte prestazioni, con tutta l’assistenza del potente motore elettrico – attivabile solo quando il ciclista lo desidera.

SISTEMA IPD – INNER POWER DRIVE
La nuova Aria e-Road offre la miglior esperienza su strada, spostando i tradizionali limiti grazie alla potenza aggiuntiva assicurata dal motore elettrico. Specificamente per Aria e-Road, Bianchi ha sviluppato il Sistema IPD (Inner Power Drive), utilizzando la potente tecnologia Ebikemotion X35 V.2. Con un peso di soli 3.5 kg per l’intero sistema (motore nel mozzo posteriore, batteria da 250Wh, comando iWOC One e cavi di connessione), l’X35 V.2 è il motore elettrico dalle dimensioni più ridotte e più leggero al mondo. È la soluzione perfetta per tutti i ciclisti che desiderano affrontare lunghe distanze, anche impegnative, avendo a disposizione una risorsa extra di potenza, e quindi di velocità, solo quando necessario. La potenza extra agisce come un supporto aggiuntivo, da attivare solo su richiesta, senza compromettere il valore dello sforzo atletico, né l’autentica sensazione di pedalata.

LOOK AERO E MINIMAL
Il motore elettrico di dimensioni ridotte e la batteria sono completamente integrati all’interno della bicicletta per garantire forme del telaio naturalmente aerodinamiche ed eleganti. Senza alcun compromesso per quanto riguarda la resistenza aerodinamica, Aria e-Road è la scelta del vero stradista.

POTENTE
Il motore nel mozzo posteriore X35 V.2 (36V/250W) è estremamente potente, producendo una coppia di 40 Nm, ed offre assistenza ottimale ad una velocità compresa tra i 15 ed i 25 km/h. Inserito tra il pacco pignoni ed il freno a disco posteriore, il motore risulta sostanzialmente nascosto. Il motore X35 V.2 M1 è spinto da una sottile batteria da 250Wh larga solo 40 mm, ospitata all’interno del tubo obliquo del telaio in carbonio dell’Aria e-Road.

ooooo

La porta di ricarica, resistente alle intemperie, è posizionata discretamente sulla superficie superiore del tubo obliquo, vicino all’incrocio con il tubo verticale, rendendo semplice l’operazione di ricarica.

INTEGRAZIONE TOTALE
L’Ufficio Ricerca e Sviluppo Bianchi ha integrato l’interfaccia iWOC One, che indica anche i livelli di carica della batteria, all’interno del tubo orizzontale, in una soluzione dallo stile minimal e non invasiva. L’applicazione mobile Ebikemotion per dispositivi smartphone consente al ciclista di integrare e monitorare numerosi dati e parametri durante l’uscita: funzioni motore, livello di carica della batteria, gestione della potenza, indicazioni di direzione GPS e tracciatura dei percorsi affrontati.

La specifica funzione fitness, attraverso l’utilizzo di una fascia cardio, permette di modulare l’assistenza del motore impostando la soglia cardiaca massima raggiungibile dall’atleta. Il cablaggio dei collegamenti elettronici è interno, completando un approccio estetico votato a forme lineari e aerodinamiche.

CARATTERISTICHE TECNICHE
• Peso totale del sistema X35 V.2 (unità motore, batteria 250Wh, comando iWOC One e cavi) 3.5 Kg
• Unità motore compatta 36V/250W V.2, con coppia 40Nm, nel mozzo posteriore
• Assistenza alla pedalata ottimale tra 15 e 25km/h
• Batteria Panasonic larga 40mm, completamente integrata e nascosta all’interno del tubo obliquo
• Tempo di ricarica completa 3.5-4 ore
• Nessuna interferenza del motore sulla pedalata
• Disponibile in 7 taglie (47, 50, 53, 55, 57, 59, 61)


– Sito web Bianchi

— FOTOGALLERY —


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Bianchi Press Office

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*