La bici di Nairo Quintana al Giro d’ltalia

Ampia fotogallery della Canyon Ultimate CF SLX del campione colombiano trionfatore al 97° Giro d’Italia. Più rosa della Pantera Rosa…

Negli ultimi anni si è diffusa la consuetudine, da parte dei vincitori del Grandi Giri, di personalizzare la propria bicicletta con il colore dalle maglia di leader. Rosa per il Giro d’Italia, gialla per il Tour de France, rossa per la Vuelta a Espana. In questo Giro d’Italia, però, Nairo Quintana ha volto applicare un deciso “pink style” a tutto ciò che fosse possibile personalizzare. Quindi non solo telaio bici e nastro manubrio, cosa piuttosto normale, ma anche cuffiette comandi, tubolari, borracce, casco (Catlike), abbigliamento (Endura), occhiali (Adidas) e scarpe (Diadora).

La Canyon Ultimate CF SLX è dotata del gruppo trasmissione elettronico Campagnolo Super Record EPS, ruote Campagnolo Bora Ultra ad alto profilo in carbonio, sella Fi’zi:k, tubolari Continental Competition Pro LTD, nastro manubrio Lizard Skins, misuratore di potenza Power2Max (uno dei due componenti a non essere personalizzato in rosa, l’altro è il supporto GPS al manubrio).

Nairo_Quintana_Canyon_foto16 Nairo_Quintana_Canyon_foto09 Nairo_Quintana_Canyon_foto15


—— FOTOGALLERY ——


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: Bettini photo, Stephen Farrand

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*