Astana, Nibali, Specialized: il tris d’assi è servito

Anche per il 2015 si rinnova l’alleanza vincente tra il team kazako, lo “squalo dello Stretto” Vincenzo Nibali e la sua bici Specialized S-Works Rider-First Engineered Tarmac, per centrare nuovi traguardi e tentare uno storico bis al Tour de France. A voi un’ampia fotogallery e il Comunicato Stampa Specialized.


Astana_spumante

Il 2014 è stato un anno di prime volte. E’ stata la prima volta di Vincenzo Nibali a vincere il Tour de France, entrando così nel ristrettissimo gruppo dei sei ciclisti che hanno vinto tutti e tre i Grandi Giri. E’ stata la prima volta di una vittoria della Tarmac Rider-First Engineered la bici più vittoriosa dal suo lancio al pubblico. Per la stagione 2015 Vincenzo e la sua Rider-First Engineered Tarmac saranno di nuovo insieme con tanta voglia di aggiungere una seconda vittoria al Tour al loro palmarès.

Vincenzo_Nibali_foto3

La S-Works Tarmac Rider-First Engineered è stata sviluppata con la collaborazione di molti atleti professionisti tra cui anche Vincenzo e rappresenta una visione totalmente nuova del modo in cui si costruiscono i telai. Ognuna delle sei taglie di telaio disponibili è stata sviluppata indipendentemente, basandosi esclusivamente sulle sollecitazioni reali indotte dal ciclista. La Rider-First Engineered™ Tarmac fornisce prestazioni ottimali in qualsiasi taglia.. Tutto questo ha aiutato Vincenzo a vincere il Tour de France, strappando anche 4 vittorie di tappa in sella alla sua Tarmac.

Vincenzo_Nibali_foto5

Per aiutare Nibali nella preparazione per la prossima stagione c’è il programma Specialized Racing, che collabora con lui nell’analisi dei percorsi di gara, lo sottopone a nuove sessioni Body Geometry Fit, per aumentare la potenza e l’efficienza di pedalata e ridurre la possibilità di incorrere in traumi dovuti a una posizione in sella errata. Nella valutazione ci si assicura anche la perfetta integrazione di tutti i prodotti Specialized.

Astana_Specialized_sella

A tenere Vincenzo incollato nella sua traiettoria ci saranno gli pneumatici più veloci al mondo, gli S-Works Turbo. Il trasferimento di potenza in modo efficiente e confortevole viene garantito dalle sue scarpe S-Works Road , mentre i caschi S-Works Evade e Prevail salvaguarderanno la sua testa e allo stesso tempo aumenteranno l’aerodinamicità.


Vincenzo_Nibali_foto7
Vincenzo_Nibali_foto4
Astana_Nibali_scarpe_Specialized
Astana_Specialized_scarpe
Specialized_tubolare_Roubaix
Vincenzo_Nibali_foto6
Astana_Specialized_bici
Vincenzo_Nibali_foto2
Astana_Nibali_TDF


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Specialized

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*