The Col Collective, a Boulder con Timmy Duggan e Craig Lewis

Quarantesimo appuntamento con Mike Cotty e la serie The Col Collective, che per l’occasione si è recato a Boulder, in Colorado, per pedalare assieme a Timmy Duggan (campione nazionale USA 2012) e Craig Lewis (ex pro del Team HTC-Columbia). Scenari bellissimi, con molte sezioni “gravel”.


Questa volta Mike Cotty non si è limitato a pedalare una salita, ma ha organizzato un vero e proprio tour ciclistico assieme a due ex professionisti come Timmy Duggan e Craig Lewis, che risiedendo a Boulder ne conoscono ogni anfratto.

Il giro ha preso il via dal bike shop “Vecchio’s”, uno dei più celebri di tutta Boulder, cittadina del Colorado situata a 1.655 metri di altitudine. Non è stato facile per Mike, pur se allenatissimo e atleta capace di solide performance, seguire il ritmo dei due ex pro, a loro agio anche nei numerosi tratti sterrati, imboccati per evitare il traffico lungo le principali direttrici.


Boulder (COL – USA), da “Vecchio’s”
Lunghezza: 98 km
GPM: 2.792 m
Dislivello in salita: 2.440 m

Mike Cotty ha effettuato questa escursione nel Settembre 2016, utilizzando una guarnitura compact 50-34 e un pacco pignoni scalato 11-25. Per i settori sterrati, pur se molto compatti, Mike Cotty ha utilizzato copertoncini da 25 mm di sezione, ma consiglia vivamente l’utilizzo di pneumatici da 28 mm.






— The Col Collective official contacts —


The_Coll_Collective_sponsor


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*