Granfondo della Vernaccia ai blocchi di partenza

Tutto pronto a Colle Val d’Elsa (SI) per la 21ª edizione della Granfondo della Vernaccia, che dal 5 al 7 maggio, sul meraviglioso palcoscenico delle Terre Senesi, offrirà spettacoli sportivi, culturali ed enogastronomici. Tre percorsi di gara, una randonnée, classifica speciale e-bike, premi a estrazione, area expo. Comunicato Stampa.


Conto alla rovescia per la Granfondo Vernaccia

Il 7 maggio appuntamento con la granfondo in programma a Colle di Val d’Elsa (Si). Sino al 4 maggio iscrizioni online a 40 euro e poi il 5 e il 6 maggio in loco a 50 euro. Tre i tracciati: due agonistici e uno cicloturistico. Sul medio potranno pedalare anche gli e-biker, che avranno una classifica speciale. Diversi gli eventi collaterali, ampia area expo, belle premiazioni e gustoso pranzo.

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 21ª Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d’Elsa – 45ª Coppa Martiri di Montemaggio, in programma domenica 7 maggio a Colle di Val d’Elsa, la “Città del cristallo”.

Sino al 4 maggio iscrizioni online a 40 euro, mentre dal 5 maggio e fino al 6 maggio ci si potrà iscrivere con quota di 50 euro (adesione sul posto).

La segreteria sarà attiva presso il palazzetto dello sport in località Badia sabato 6 maggio dalle ore 15 alle ore 19.30 e domenica 7 maggio dalle ore 6.30 alle ore 8.30. Qui potranno essere effettuate le iscrizioni dell’ultimo momento.

Partenza gare ore 9. Tre i tracciati in programma: il lungo di 160 chilometri e 2033 metri di dislivello e il medio di 104 chilometri e 1290 metri di dislivello (quest’ultimo aperto anche agli e-biker che avranno una speciale classifica), senza dimenticare il corto cicloturistico di 70 chilometri e 1000 metri di dislivello.

Una volta terminata la fatica, tutti di nuovo al palazzetto dello sport per il gustoso pranzo e le belle premiazioni: trofei in cristallo per i primi tre assoluti (uomini e donne) di entrambi i tracciati e per il primo classificato e la prima classificata del GPM, una confezione di formaggio del Caseificio Nuovo per il vincitore del TV, il Trofeo Andrea Canapini per il più combattivo, il Trofeo Giuseppe Salvestrini per il più giovane, prodotti tipici, una speciale bottiglia di vino e una di Vernaccia per i primi tre di categoria sia del lungo che del corto, prodotti tipici, oggetti in cristallo e ceramica dipinta a mano per le prime 15 società e per le prime tre del corto cicloturistico, un telaio della Bhoss per la prima classificata per numero di partenti e più di 50 premi a estrazione (materiale tecnico e prodotti tipici) tra tutti i partecipanti.

Diversi gli eventi collaterali in programma: la cronoscalata di venerdì 5 maggio, che darà l’accesso alla griglia vip ai primi 25 classificati, la “Minigranfondo Vernaccia” di sabato 6 maggio, che vedrà impegnati in Piazza Arnolfo di Cambio i bambini dai sei ai dieci anni, e la randonnée di 201 chilometri con partenza dalle ore 7 alle ore 8 di domenica. Senza dimenticare che presso il “Museo del Cristallo”, in via dei Fossi 8, sarà attiva l’esposizione collettiva di arti varie dal titolo “Di giro in giro, in bicicletta, tra i colli della Valdelsa”, organizzata dall’associazione “Il Cenacolo” in collaborazione con il Gc Amatori San Gimignano e con il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa.

Per ulteriori dettagli e informazioni scrivere a info@granfondodellavernaccia.it o visitare il sito internet o la pagina Facebook dell’evento.


– Sito web Granfondo della Vernaccia


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e Foto: © Granfondo della Vernaccia (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*