Met Manta e Rivale special edition Tour de France

Met ha realizzato un’edizione speciale dei caschi Manta e Rivale che gli atleti del Team Dimension Data for Qhubeka indosseranno al Tour de France, sostenendo anche il concorso benefico “Qhubeka 5000 Challenge” che mira a distribuire 5.000 bici alle popolazioni rurali dell’Africa.


Met_Manta_Tour_de_France_foto2

Met helmets fa parte del progetto qhubeka.org che ha l’obiettivo di creare opportunità economiche alle popolazioni sudafricane regalando loro biciclette idonee al trasporto e alla mobilità, in accordo con l’organizzazione “World Bicycle Relief”. Qhubeka si dedica allo sviluppo del “trasporto pulito” in bici per gli studenti, per i lavoratori e per coloro che mettono a disposizione le proprie capacità per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita e del futuro dell’Africa.

Per sostenere l’organizzazione “World Bicycle Relief”, Met ha realizzato una livrea speciale dei suoi caschi più prestigiosi, già oggetto di un nostro approfondito test, il Manta e il Rivale, che saranno utilizzati durante il Tour de France (dal 2 al 24 luglio) dagli atleti del Team Dimension Data for Qhubeka, prima squadra sudafricana a ottenere la licenza UCI World Tour, nonché icona trainante del movimento ciclistico in Sud Africa.

Met_Manta_Tour_de_France_foto1

”Partecipare al Tour de France significa moltissimo per noi – afferma Douglas Ryder, team manager della squadra – è un’altra pietra miliare della nostra storia. Siamo il primo team africano a partecipare al Tour de France, e questo serve per aumentare la nostra campagna #BicyclesChangeLives per aiutare le popolazioni rurali africane, donando almeno 5.000 biciclette per i loro spostamenti. Tutti voi potete contribuire alla causa, registrandovi sul sito qhubeka5000.org, e siamo felicissimi che Met abbia creato questa particolare colorazione dei caschi Manta e Rivale per il Tour de France, supportando la nostra causa.”

Met_Manta_Rivale_Tour_de_France

I professionisti del Team Dimension Data prenderanno anche parte al Qhubeka 5000 Challenge, una raccolta benefica finalizzata all’acquisto di biciclette per gli studenti e i lavoratori dell’Africa. Per partecipare all’iniziativa è sufficiente registrarsi sul sito qhubeka5000.org e, durante la 13esima e 14esima tappa del Tour de France, inserire il proprio numero di km percorsi in bicicletta, assieme a una donazione in denaro. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto delle biciclette. Tra tutti i partecipanti verrà estratto un fortunato che a Novembre, a Città del Capo, potrà seguire il training camp del Team Dimension Data.

– Sito web MET Helmets


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Met helmets

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*