Idee regalo 3T, Camelbak, De Marchi, Olympia, Scapin, Vittoria

Il Natale si avvicina, è il momento dei regali. Occorre la scelta giusta. Per noi ciclisti, alcuni suggerimenti da parte dei brand 3T, Camelbak, De Marchi, Olympia, Scapin, Vittoria, con i migliori auguri a tutti.


3T_custom_colors
3T_custom_cockpit
3T_illumina

3T ha recentemente lanciato sul mercato una serie di componenti personalizzabili nella colorazione. La piega manubrio Ergonova Ltd, l’attacco Arx Ltd e il reggisella Ionic 25 Ltd sono disponibili in sei colori differenti, oltre alla nuovissima finitura iridescente della serie Illumina.

Qui i dettagli, le specifiche tecniche e i prezzi della serie Custom Color e Illumina. Sono acquistabili esclusivamente online, sul sito ufficiale 3T Cycling.


Per i mountain biker “duri e puri”, 3T ha in catalogo la forcella Rigid Team, realizzata in carbonio monoscocca, il cui peso dichiarato è di soli 600 grammi. Il cannotto è in carbonio, a diametro differenziato 1.1/8”-1.5”, il rake è pari a 45 mm e l’altezza asse ruota-base sterzo è di 470 mm. Dotata di attacco disco Post-mount, può ospitare rotori fino a 180 mm di diametro. Lo stelo sinistro è rinforzato e si presenta più nerboruto rispetto allo stelo destro, al fine di contrastare le forze torsionali indotte dalla frenata. Elegante e funzionale il passaggio cavo freno. I forcellini sono configurati per l’asse passante da 15 mm, fornito in dotazione. Il passaggio ruota in prossimità della testa mimsura ben 86 mm, per scongiurare l’accumulo di fango anche con pneumatici di generosa sezione. Disponibile nella colorazione “Team” (fregio rosso) oppure “Stealth” (fregio nero).

3T Cycling



CamelBak_Podium_Ice_Silver CamelBak_Podium_Ice_Electric_Blue CamelBak_Podium_Ice_Crimson

Il nome Podium Ice non è nuovo in casa CamelBak. La prima versione di questa borraccia termica risale infatti al 2009. Trovatasi tecnologicamente superata negli anni successivi dalla Podium Chill, la Podium Ice è stata fatta oggetto di profonda riprogettazione da parte di CamelBak. Il risultato è una borraccia termica da 610 ml di capacità che riesce a mantenere freddi i liquidi fino a quattro volte più a lungo rispetto alle comuni borracce non termiche. Ideale anche con i climi freddi, perché può mantenere caldi per molto tempo i liquidi fino a 45°.

L’elevata termicità deriva da una costruzione a doppia parete con l’interno in “Aerogel”. Realizzata in polipropilene TruTaste™ e BPA-free, è protetta dal trattamento HydroGuard™ che inibisce la crescita di batteri causa di odori, decolorazione e deterioramenti. La valvola superiore Jet Valve™ ha l’ugello auto-sigillante di ampio diametro per offrire una maggiore portata di liquido alla bocca.
In vendita in tre colorazioni: argento, blu elettrico e rosso carminio. Qui il nostro articolo di presentazione con i dettagli tecnici.

Distributore per l’Italia: DSBwww.dsb-bonandrini.com


Il marchio trevigiano di abbigliamento vintage e accessori propone tre idee regalo per il Natale: una messenger bag, un foulard in seta e un cappellino in Loden.

Khaki Musette
Storicamente il più classico degli accessori per il ciclista, la musette si potrebbe definire come la progenitrice delle moderne messenger bags. Compatta e robusta, è realizzata in tela di cotone lavato ed ha una piccola tasca interna e chiusura a bottone, con cinghia di tipo militare a tracolla in corda regolabile. Fatta interamente in Italia con materiali italiani. Taglia unica.
Prezzo di listino al pubblico: 50 euro.


Foulard in seta
Realizzati a Como in seta purissima e stampati con colori ad acqua non inquinanti, i foulard De Marchi sono perfetti al posto di una sciarpa nelle mezze stagioni e rappresentano il completamento ideale di un look ciclistico autentico. Fatti interamente in Italia con materiali italiani. Taglia unica.
Prezzo di listino al pubblico: 40 euro.


Cappellino in Loden
Perfetto esempio di contaminazione del design, questo cappellino in Loden con visiera reinterpreta il disegno classico del cappellino da ciclista sposandolo con l’autentico tessuto di lana Moessman, indiscusso sovrano dei Loden Austriaci. Fatti interamente a mano in Italia. Taglia unica. Disponibile nel classico colore verde oppure nella variante grigia.
Prezzo di listino al pubblico: 50 euro.

Info:
DE MARCHI S.r.l.
Via Roma 104 – 31020 San Vendemiano (TV)
Tel. +39 0438 400037
Fax +39 0439 401977
www.demarchi.cominfo@demarchi.com


Da Olympia Cicli un paio di nuove proposte per il segmento urbano “city bike” e una MTB con ruote da 24” per giovani campioni, o almeno aspiranti tali.

La serie Superleggera di Olympia è dedicata agli spostamenti urbani, tanto da essere collocata nella “Streetline collection” dell’azienda padovana. Il telaio è in alluminio idroformato 7005 a triplo spessore, con disegno differenziato tra il modello femminile e quello maschile.


Olympia Superleggera 1 da donna, con cambio a 18 velocità

Superleggera 1 è dedicata all’utenza femminile. Dotata di forcella rigida FLE Carbon, ha gruppo trasmissione Shimano Sora 2×9 con comandi trigger al manubrio, guarnitura 50-34, attacco manubrio regolabile, manubrio Condor in alluminio, sella Selle Royal Respiro, freni v-brake, pneumatici 700×23 con banda riflettente. Disponibile nelle taglie 47 oppure 52 e nelle colorazioni bianco oppure nero lucido-nero opaco.



Olympia Superleggera 2 da uomo, con cambio a 21 velocità

Superleggera 2 è invece disegnata per il pubblico maschile. La forcella è rigida ma in acciaio al cromo-molibdeno, la trasmissione è Shimano 3×7 con comandi rotanti al manubrio, guarnitura 48-38-28, attacco manubrio regolabile in altezza, manubrio Olympia in alluminio, sella Selle Royal Freccia Gel, freni v-brake, pneumatici 700×23 con banda riflettente. Disponibile nelle taglie 50, 54 e 58 e nelle colorazioni bianco oppure nero lucido-nero opaco.


Per i piccoli campioni che vogliono pedalare off-road, Olympia propone Cobra, una MTB con ruote da 24”, telaio in alluminio 6061 saldato a TIG, gruppo trasmissione Shimano Altus 3×7 con comandi trigger, forcella ammortizzata Suntour XCT-24 a elastomeri con escursione di 50 mm, freni v-brake, sella Selle Royal Mach. Disponibile in una sola taglia di telaio e nell’unica colorazione raffigurata in foto.

– Sito web Olympia Cicli


Da Scapin, che ha recentemente aggiornato profondamente il proprio sito web, arriva l’oggetto del desiderio di ogni appassionato di mountain bike. Si tratta della Spektro, con telaio da 29”, che si colloca al top della linea MTB dedicata alle competizioni Cross country e Marathon.

Expobici2014_MTB_Scapin_foto07

Nata con l’obiettivo della massima leggerezza, la Spektro vanta un telaio monoscocca in fibra di carbonio T800 con una speciale disposizione delle fibre che rende la struttura estremamente leggera. Basti pensare che un telaio in taglia “M” pesa poco più di 950 grammi.

Scapin Spektro

Scapin Spektro

Al di là del materiale scelto, Scapin ha eseguito uno studio ragionato di ogni piccolo dettaglio di Spektro e dei suoi componenti, per offrire il massimo in termini di leggerezza e, ovviamente, di robustezza. Per questa ragione Spektro mostra forme decisamente scarne, essenziali, aggressive. La geometria del telaio vede un carro posteriore molto compatto, accorciato nei foderi posteriori bassi. La forma del tubo sella è stata sagomata in modo netto, per favorire il passaggio ruota, compattando al tepo stesso il triangolo posteriore. Anche la sede pinza freno Post Mount è stata ridisegnata e alleggerita. Tuttavia si è voluto mantenere il cablaggio interno di cambio e deragliatore: i due fili, però, entrano dalla parte superiore del telaio, per il massimo scorrimento, l’ottimale funzionalità delle leve e la massima pulizia, non solo estetica.

Expobici2014_MTB_Scapin_foto04

La cura dei dettagli in Scapin è da sempre un must. Su Spektro la si ritrova anche nelle placchette passa-cavi, elegantemente anodizzate. Il cavo freno passa sotto al telaio ma, all’altezza del nodo scatola movimento centrale, Scapin ha aggiunto una placca di alluminio che funge da scudo alle guaine, per proteggerle da sporco e pietre. Al contempo, essa aggiunge un elemento di richiamo grafico. Da notare che la placca può essere rimossa e sostituita. Completano il quadro, perno passante da 12 mm, sia anteriore sia posteriore, scatola movimento centrale Press Fit da 92 mm e reggisella da 27.2 mm. La bici è disponibile nelle taglie S-M-L con 7 varianti colore.

– Sito web Scapin

Livrea con inserto verde per questo modello di Scapin Spektro, dotato di trasmissione SRAM X1 1x11 vel.

Livrea con inserto verde per questo modello di Scapin Spektro, dotato di trasmissione SRAM X1 1×11 vel.


Vittoria ha in catalogo numerosi accessori che possono trasformarsi in simpatici regali natalizi. Ne è un esempio questa Zip Case, astuccio multiuso utile per tutte le discipline ciclistiche, da riempire con gli utensili indispensabili come il kit di riparazione, le leve per gli pneumatici o altri oggetti ritenuti necessari. La sua forma consente di inserirlo efficacemente nel portaborraccia.


Per le strade invernali, la cui superficie è sovente rovinata dalle intemperie, Vittoria consiglia il tubolare Pavé CG, con carcassa a 320 TPI per mantenere un basso peso e diminuire la resistenza al rotolamento, mescola speciale Isogrip® per garantire aderenza anche nelle condizioni più difficili. E’ disponibile nelle misure 700×25 (peso dichiarato 270 grammi) e 700×27 (peso dichiarato 280 grammi) anche nella colorazione “all black”.

www.vittoria.com


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*