Fi’zi:k potenzia il supporto tecnico al Movistar Team

La formazione spagnola, forte di un tris d’assi quali Nairo Quintana, Alejandro Valverde e Mikel Landa, potrà contare sull’appoggio della Casa vicentina fi’zi:k, che fornirà alla squadra le calzature Infinito R1 e le selle Arione, Aliante e Antares. Medesima dotazione per il Movistar Women Team, con l’aggiunta della sella Luce.


Accordo biennale, 2018 e 2019, tra fi’zi:k e il Movistar Team, che affronterà allenamenti e competizioni World Tour utilizzando le nuove calzature Infinito R1 e le selle fi’zi:k (già in uso da qualche anno al team) appartenenti alle linee Arone, Aliante e Antares, anche in versione “Open”, prodotti sviluppati in stretta collaborazione con numerosi ciclisti professionisti.

In una squadra, la Movistar, che ha conquistato numerose tappe ai Grandi Giri, nonché la classifica team del Giro d’Italia 2017, spicca il nome di Nairo Quintana, vincitore della Tirreno-Adriatico 2017: ”Il Tour de France è il mio principale obiettivo della stagione 2018” – ha affermato il 27enne colombiano – ”Sono più motivato che mai a realizzare il mio sogno di conquistare la Maglia Gialla, tecnologia e comfort delle mie scarpe e della mia sella sono fondamentali per il raggiungimento delle performance.”


Alejandro Valverde e Mikel Landa

Accanto a Quintana, la coppia spagnola formata da Alejandro Valverde e Mikel Landa, il primo tornato in scena dopo l’infortunio al Tour de France, il secondo proveniente dal Team Sky e vincitore della Vuelta a Burgos. ”Sono pronto per la stagione 2018. I miei obiettivi sono molto semplici, vincere ancora. E con fi’zi:k posso affrontare qualunque sfida” – ha affermato Valverde.

Fi’zi:k è orgogliosa di affrontare la quinta stagione agonistica assieme al Movistar Team, e lo fa potenziando il supporto alla squadra con l’aggiunta delle calzature Infinito R1 alle selle già in uso agli atleti. ”Le scarpe fi’zi:k sono state scelte dal Movistar Team dopo avere udito i pareri positivi degli altri professionisti già utilizzatori delle fi’zi:k” – ha detto Nicolò Ildos, Sport Marketing Manager di fi’zi:k. La Casa vicentina ha supportato per otto anni una crescente numero di ciclisti del World Tour, e l’anno 2018 non fa eccezione. “Siamo entusiasti dello sviluppo della partnership con i ciclisti professionisti” – ha proseguito Nicolò Ildos – ”Siamo cresciuti con cinque ciclisti che utilizzavano le nostre calzature nel 2010 fino ai cinquanta di quest’anno, inclusi i Movistar, squadra che siamo orgogliosi di appoggiare, assieme ad altri singoli professionisti appartenenti a squadre World Tour. Abbiamo celebrato grandi vittorie assieme, e ci auguriamo una esaltante stagione 2018.”

Oltre alla squadra maschile, fi’zi:k unirà per la prima volta le proprie forze con il team femminile Movistar Women Team, che avrà tra le proprie fila la polacca Malgorzata Jasinska (due tappe vinte al Premondiale Giro Toscana Internazionale Femminile), la francese Aude Biannic (vincitrice del Giro della Toscana) e l’australiana Rachel Neylan (vincitrice del Grand Prix de Plumelec-Morbihan femminile del 2016). Le ragazze del team spagnolo utilizzeranno scarpe fi’zi:k Infinito R1 e selle modello Luce, appositamente realizzato per l’anatomia femminile.

Movistar Team
Andrey Amador (Costa Rica), Winner Anacona (Colombia), Jorge Arcas (Spagna), Carlos Barbero (Spagna), Daniele Bennati (Italia), Carlos Betancur (Colombia), Nuno Bico (Portogallo), Richard Carapaz (Ecuador), Héctor Carretero (Spagna), Jaime Castrillo (Spagna), Víctor De La Parte (Spagna), Imanol Erviti (Spagna), Rubén Fernández (Spagna), Mikel Landa (Spagna), Nelson Oliveira (Portogallo), Antonio Pedrero (Spagna), Nairo Quintana (Colombia), Dayer Quintana (Colombia), José Joaquín Rojas (Spagna), Jaime Roson (Spagna), Eduardo Sepúlveda (Argentina), Marc Soler (Spagna), Jasha Sütterlin (Germania), Rafael Valls (Spagna), Alejandro Valverde (Spagna).


La polacca Malgorzata Jasinska, la francese Aude Biannic e l’australiana Rachel Neylan

Movistar Women Team
Aude Biannic (Francia), Margarita Victoria Garcia (Spagna), Alicia González (Spagna), Małgorzata Jasinska (Polonia), Lorena Llamas (Spagna), Eider Merino (Spagna), Rachel Neylan (Australia), Lourdes Oyarbide (Spagna), Gloria Rodriguez (Spagna), Alba Teruel (Spagna).


– Sito web fi’zi:k


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © www.fizik.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*