Eccoci qui…

Sembra strano che con tutti i siti dedicati al ciclismo, possa nascerne uno nuovo. Il firmamento web è davvero sconfinato. C’era bisogno di un altro sito dedicato al mondo della bicicletta? Cosa avrà mai in più rispetto agli altri?

In più o in meno, qualche differenza c’è. Intanto è un sito privo di pubblicità. Le inserzioni pubblicitarie generano profitto, portano guadagno. Noi siamo professionisti che dedichiamo tempo alla nostra passione, la bicicletta. Non vogliamo guadagnare nulla, non siamo speculatori né “venditori di fumo” sovvenzionati dalle aziende. Siamo ciclisti praticanti, ai quali piace scrivere ciò che vorremmo leggere sulle riviste, cartacee o multimediali che siano.

Sul web, il vero valore è rappresentato dalle idee, dall’intelligenza, dalla creatività, dalla competenza professionale. Tutte cose che possono fare tranquillamente a meno del denaro.
Se vedete comparire sul nostro sito un banner pubblicitario di qualche azienda (banner gratuiti, attenzione), significa che ne stiamo testando i prodotti. E’ un “marker” che segnala ciò che bolle in pentola. E che prima o poi verrà portato in tavola.

I nostri settori di competenza vanno dalle bici da corsa alle mountain bike, dalle city-bike alle bici elettriche e al cicloturismo in genere. Biciclette, telai, componenti, abbigliamento, accessori, tecnica, news, video, foto, interviste, report dal mondo del pedale… troverete un po’ di tutto. Ma tutto in forma “light”, quasi fosse una piacevole pausa caffè.

Perché dunque chiamarsi “Tech-Cycling” se gli argomenti trattati non vertono esclusivamente sulla tecnica, ma spaziano ad ampio raggio nel variopinto globo del ciclismo? Non vogliamo trattare solo argomenti tecnici nella loro specificità (ci saranno, e avranno la profondità informativa che meritano), ma anche fornire una nuova metrica nella tecnica della comunicazione tra la sfera dei lettori e quella delle aziende.

Notizie flash, anteprime, presentazioni… gustosi antipasti al nostro piatto forte, i test. Eh si, perché siamo fermamente convinti che un test – bici, componenti, abbigliamento, accessori e quant’altro – debba essere il più analitico e dettagliato possibile, oltre che assolutamente imparziale.

Vorremmo essere un “trait d’union” tra gli utenti ciclisti e le aziende, con una informazione orientata al lettore, completa e facilmente comprensibile. Le notizie saranno diffuse anche sui nostri canali Facebook e Twitter, i nostri test e i nostri report compariranno anche su Instagram. E ogni sera, attorno alle ore 22, una newsletter vi informerà circa i servizi pubblicati quotidianamente.

I nostri articoli sono aperti ai vostri commenti, che sono parte integrante di un web-magazine. Feedback che accrescono il valore intrinseco dell’informazione, ampliando lo spettro di fruibilità della medesima.

Galibier_sun

Voi, lettori, potete porre domande, richieste, desideri di vedere pubblicato un argomento di vostro interesse. Faremo tutto il possibile per esaudirvi, anche con l’aiuto dei vari brand del settore.
E voi, aziende, potete affidarvi alla nostra professionalità per disporre di una ulteriore vetrina web nella quale farvi conoscere e mostrare al pubblico i vostri prodotti.
La porta della nostra Redazione – o meglio la nostra mail redazione@tech-cycling.it – è sempre aperta.

Cordialmente vostri,
Roberto Chiappa
Luca Perlo

10 commenti

  1. Complimenti e in bocca al lupo per l’iniziativa!

    • Roberto Chiappa

      Ciao Armando,
      presentazioni, news, anteprime, test… puntiamo sulla qualità dell’informazione e la professionalità dei contenuti.

  2. Ciao Robi e Luca,
    ho potuto dare uno sguardo velocissimo, appena ho un po’ di tempo mi fermerò un po’ di più sui contenuti. Così, d’impatto, mi sembra un’ottima proposta, grafica gradevolissima, sito veloce, ampio spettro di argomenti ciclistici, un po’ per tutti i gusti.
    Forza allora, bravi……complimenti.

  3. Gianmario Biella

    Ciao Roby !
    Complimenti per l’ottima iniziativa e … buona fortuna !

    • Roberto Chiappa

      Ciao GM,
      grazie per i complimenti, speriamo di meritarli quotidianamente da parte tua e di tutti i lettori.

  4. Eugenio Gramola

    Ciao Roby!
    complimenti: ho letto diversi articoli, chiari e interessanti.
    Ottima idea.
    Buon proseguimento!

    • Roberto Chiappa

      Ehi, mitico !!!
      Grazie per i complimenti, la strada è in salita ma come tu ben sai… a noi ciclisti piace faticare.
      Suggerimenti sempre ben accetti, soprattutto se giungono dal tuo indiscutibile, autorevole punto di vista.
      Continua a seguirci, e… buone pedalate !!!

  5. bella mossa presidè 😉

    • Roberto Chiappa

      Ciao Matteo,
      mi fa piacere ritrovarti anche qui.
      Siamo aperti a qualsiasi suggerimento da parte di chiunque. Sempre alla ricerca del miglioramento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*