Home | E-bike | News E-bike | Da Kettler due e-Mtb per il Cross country “elettrico”

Da Kettler due e-Mtb per il Cross country “elettrico”

Il brand tedesco Kettler, leader del comparto bici elettriche, propone due MTB front 27.5+ per il Cross country, la E-Scorpion SL 27.5+, con telaio in carbonio e motore Shimano Steps, e la E-Blaze Go HT in alluminio, motorizzata Bosch Performance CX. In Italia sono distribuite da RMS SpA. Comunicato Stampa.


E-Scorpion SL 27,5+ e E-Blaze Go HT di Kettler: un concentrato di prestazioni e affidabilità su tutti i percorsi

RMS porta in Italia anche per il 2018 la qualità delle e-bike Kettler made in Germany

La solida esperienza del colosso tedesco Kettler è il segreto del successo delle sue e-bike, distribuite in esclusiva per Italia da RMS. Un’esperienza di lunga data nella ricerca e nei processi produttivi, grazie alla quale sono realizzate biciclette elettriche che si distinguono per l’eccellenza della componentistica impiegata e degli standard prestazionali offerti.

Uno dei modelli di punta proposti da Kettler per questa stagione è la E-Scorpion SL 27,5+, una front bike che spicca per il suo telaio in carbonio. Questo materiale, ancora poco utilizzato nel panorama delle e-bike dove a farla da padrone è l’alluminio, le conferisce grande leggerezza: 20,5 kg è, infatti, il peso complessivo della E Scorpion SL 27,5+ (taglia 46 con pedali montati).

Tra la componentistica top di gamma scelta per la E Scorpion SL 27,5+, predominante è quella a marchio Shimano. In particolare, il motore è il performante Shimano Steps E8000 con una coppia da 70 Nm che, con il suo peso di soli 3,2 kg, è il più leggero della sua categoria. La batteria da 500 Wh e 13,9 Ah è integrata nel telaio, in linea con le ultime tendenze per le e-bike, e può garantire fino a 1000 cicli di ricarica completi. Il cambio è uno Shimano XT Di2, elettronico: grande leggerezza, precisione e velocità negli innesti del deragliatore e una manutenzione agevolata dalla totale assenza di cavi sono i suoi principali vantaggi.

I freni a disco sono Magura (mt5 front a doppio pistone da 180 mm e mt4 rear da 160 mm), per la massima potenza in frenata. La forcella Rock Shox reba solo air 27,5, con un’escursione da 140 mm e lockout al manubrio, garantisce un comfort ottimale e notevoli performance sia in salita che in discesa. Le coperture a marchio Schwalbe, modello Rocket Ron Performance, assicurano grande stabilità grazie alla larghezza del battistrada da 27,5+.

Per le sue caratteristiche la E-Scorpion SL 27,5+ è il partner ideale sui percorsi lunghi e scattanti tipici del Cross Country.

Per chi, invece, cerca un’e-bike versatile, adatta a tracciati di montagna o di città, la E-Blaze Go HT è la risposta migliore, in termini di affidabilità, prestazioni e componenti, tipici di un prodotto made in Germany.

In questo caso il gruppo motore-batteria è Bosch. Il motore è il modello Performance CX con una coppia massima di 75 Nm, top di gamma della casa tedesca. La batteria esterna da 400 Wh e 11 Ah ben supporta le prestazioni di questa e-MTB nei circuiti su terreni misti e garantisce fino a 500 cicli di ricarica completi. Il display Intuvia si controlla in modo semplice e intuitivo, grazie all’ampio schermo leggibile con ogni condizione di luce.

La E-Blaze Go HT monta il più diffuso cambio Shimano, il Deore a 9 velocità, che si distingue per la sua affidabilità e per le buone prestazioni offerte. Completano la dotazione di questa e-bike la forcella Suntour xcm con un’escursione da 120 mm, i freni idraulici Shimano brm 315 e le coperture Schwalbe smart sam, anche in questo caso da 27,5+.

Grazie alla speciale connessione magnetica predisposta da Monkey Link, i fanali della E-Blaze Go HT possono essere fissati in modo rapido e automatico al telaio della e-bike, che è in alluminio 6061.

Sia la E-Scorpion SL 27,5+ che la E-Blaze Go HT dispongono della funzione “walk” che aiuta a spingere la e-bike fino a 6 Km/h anche una volta scesi di sella.

RMS SpA
RMS è un’azienda leader in Italia nella distribuzione di accessori per bici, moto e scooter, con un’offerta completa rivolta sia al primo equipaggiamento che ai ricambi aftermarket. Nata nel 1945, ha progressivamente ampliato le partnership con i più importanti produttori di componentistica e accessori a livello mondiale. Dal 2010 la sede operativa di RMS si trova a Seregno, su una superficie di oltre 24.000 mq che dispone di un comparto logistico tecnologicamente all’ avanguardia. Dal 2017 RMS ha deciso di puntare anche sulle biciclette elettriche, diventando distributore esclusivo per l’Italia dei marchi tedeschi Kettler e EBIKE.DAS ORIGINAL.


– Sito web RMS SpA


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © RMS SpA (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*