Specialized S-Works torch edition

Per le imminenti Olimpiadi, Specialized ha realizzato una particolare verniciatura termosensibile, applicata ai telai S-Works Tarmac, Amira ed Epic FSR e al casco Evade degli atleti impegnati nelle varie prove. Lo smalto cambia colore dal giallo all’arancione acceso quando la temperatura supera i 22° C.


E’ la novità che vedremo in uso agli atleti che pedaleranno telai Specialized nel corso delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Si tratta di una speciale verniciatura sensibile alle variazioni termiche. La base gialla cambia tonalità all’aumentare della temperatura. A 22° C rimane gialla, per passare successivamente all’arancio acceso, colore della torcia olimpica. Questa verniciatura sarà applicata ai telai da corsa Tarmac S-Works e Amira S-Works e al telaio MTB Epic FSR S-Works.

Specialized_S-Works_Evade_helmet_torch_edition

Anche il casco Evade S-Works riceverà il medesimo trattamento, quindi aspettiamoci di vedere cambiamenti cromatici nel corso delle gare olimpiche.

Completano la gamma cromatica le scarpe S-Works 6 Road, i guanti, la maglia e i bib short, privi però di colorazione variabile in funzione della temperatura.

Questo particolare optional sarà offerto in edizione e quantità limitata anche ai normali acquirenti, che potranno ordinare i suddetti telai con un sovrapprezzo di circa 250 euro.



S-Works Tarmac torch



S-Works Amira torch



S-Works Epic FSR torch



– Sito web Specialized Italia


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Specialized Italia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*