Ritorna la Spoleto-Norcia in MTB, sesta edizione

Da venerdi 30 agosto Spoleto si animerà di una moltitudine di cicloturisti in mountain bike, attratti dalla pedalata Spoleto-Norcia ma anche dai numerosissimi eventi previsti durante il weekend. Cinque percorsi cicloturistici, woman experience, kids experience, 30 eventi collaterali per una vera “Great Experience” dell’Umbria.


È uno degli eventi più significativi e ad alta partecipazione del centro Italia. Una buona parte del percorso corre lungo il sedime ferroviario della suggestiva linea che collegava il capoluogo umbro a Norcia, attraverso numerosi ponti e gallerie. Sufficientemente impegnativo, ma non impossibile, è alla portata di tutti i ciclisti che, potendo scegliere anche la lunghezza del percorso, renderanno la loro performance adatta al loro grado di preparazione: 38, 62 e 78 il chilometraggio dei tre tracciati per dislivello rispettivamente di 800, 1.390 e 1.850 mt. Tutti i percorsi sono ad anello e l’arrivo è situato nello stesso punto della partenza.

Per quanto preparato con attenzione per gli agonisti, l’organizzazione ha sviluppato negli anni anche altre attività adatte a ciclisti senza fretta, con le famiglie e i bambini nella focalizzazione principale, circa 14 km per 250 mt di dislivello.

Quest’anno si aggiungerà la Randonnée per bici da corsa: 200 km con 3.000 mt di dislivello, evento senza classifica in puro stile amatoriale. La partenza avverrà la mattina di Sabato 31 Agosto.

Sono anche previsti 30 eventi di varia natura e intrattenimento dove la bici sarà sempre protagonista, con percorsi pensati per la scoperta del territorio, per esperienze gastronomiche e culturali connesse alle tradizioni delle zone attraversate.

Maggiori info dell’evento sul sito ufficiale www.laspoletonorciainmtb.it.



– Sito web: www.laspoletonorciainmtb.it


Articolo a cura di Sauro Scagliarini

Foto: © www.laspoletonorciainmtb.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*