Paolo Aste con Elastic Interface nella Campagna del Nord

L’ultracycler vicentino Paolo Aste è partito oggi da Parigi per pedalare le sei Grandi Classiche del Nord in soli cinque giorni, per quasi 1-500 km. Prima fatica la Paris-Roubaix, l’ultima sarà l’Amstel Gold Race. Il suo fondello, unico per tutti i cinque giorni, è un Elastic Interface Road Performance Space Men. Comunicato Stampa.


ELASTIC INTERFACE® CON PAOLO ASTE: 1.500 KM NO STOP PERCORRENDO SEI GRANDI CLASSICHE DEL NORD IN 5 TAPPE

Una nuova avventura per Elastic Interface e per l’ultracycler vicentino Paolo Aste. Dopo la Red Bull Transiberian Extreme, corsa insieme alla Guinness World biker Paola Gianotti, Paolo si prepara a battere un nuovo record: Parigi Roubaix, Giro delle Fiandre, Gand Wevelgem, Freccia Vallone, Liegi Bastogne Liegi, Amstel Gold Race, tutte insieme, in soli 5 giorni…

Sei grandi “Classiche del Nord”, sei nomi che portano alla mente pavé, fatica, pioggia e fango, sforzo estremo e ciclismo d’altri tempi. E’ qui, in queste terre al confine tra Francia e Belgio, sulle strade che hanno visto il sudore di nomi come Merckx, Museeuw, Coppi, Moser, Cancellara o Degenkolb, che il vicentino Paolo Aste intende compiere la sua prossima impresa estrema.

Elastic_Interface_Road_Performance_Space_Men

Elastic Interface, leader nella produzione di protezioni per pantaloncini da bici, sarà con lui, in ogni momento della sua avventura. Il fondello del suo pantaloncino, infatti, è un Road Performance Space Men, modello di punta della casa di San Vendemiano (TV).

L’ultracycler trentacinquenne, assurto nell’élite di questa disciplina dopo le sue performance a Race Across America, Giro d’Irlanda, Red Bull Trans Siberian Extreme (per citarne alcune), ha deciso di cimentarsi in un’impresa epica: pedalare attraverso i percorsi delle 6 Classiche del Nord, in 5 tappe, una per giorno (con l’eccezione di Gand-Wevelgem e Freccia Vallone che saranno corse lo stesso giorno), percorrendo complessivamente circa 1.500 km.

La partenza è il 13 aprile 2016 da Parigi e l’atleta seguirà il seguente calendario:
13 aprile: Parigi-Roubaix
14 aprile: Giro delle Fiandre
15 aprile: Gand-Wevelgem e Freccia Vallone
16 aprile: Liegi-Bastogne-Liegi
17 aprile: Amstel Gold Race

Paolo_Aste

L’ultima tappa di questo incredibile viaggio avverrà in concomitanza con la gara ufficiale dei professionisti che si correrà proprio domenica 17 aprile 2016. Paolo li procederà, tagliando il traguardo finale a Valkenburg, a conclusione dei 1.500 km totali percorsi.

Elastic Interface, fornirà a Paolo un unico fondello che verrà utilizzato per tutta la durata della prova. Aste userà, laverà, asciugherà il fondello a discrezione, durante i 5 giorni, con l’obbiettivo di convalidarne le ottime qualità dopo un uso così intensivo.

Buona fortuna Paolo! Elastic Interface e tutti gli sportivi italiani sono con te!

Aggiornamenti e feedback in tempo reale sull’impresa saranno pubblicati sulla pagina facebook di Elastic Interface e dell’atleta.


ROAD PERFORMANCE SPACE MEN
Utilizzo: Strada – Tecnologia costruttiva: Termo-formato – Materiali: EIT Microfibra di carbonio, MAX – Dimensioni: 420×205 mm.

Fondello di eccellenza tecnologica, concepito per le ultra-distanze, riprende alcuni contenuti tecnici del fondello ROAD PERFORMANCE MEN, come lo speciale inserto perineale a elevata densità, con supporto ischiatico.

La curvatura multidirezionale garantisce il migliore comfort e una maggiore stabilità sulla sella. La schiuma a densità differenziata è stata studiata per offrire il miglior comfort attualmente possibile.

Il pad fornisce anche un adeguato sostegno ischiatico, particolarmente utile per coloro che corrono assumendo una posizione più rialzata, spostando maggiormente la pressione verso la parte posteriore della sella. La forma leggermente scavata della zona centrale, frutto di un accurato studio riguardante le zone genitali, favorisce lo scarico della pressione su queste delicate zone.


– Sito web Elastic Interface


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Elastic Interface (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*