MET presenta la seconda generazione del casco Rivale

Cavallo di battaglia della casa valtellinese, utilizzato anche dai ciclisti professionisti, il casco Rivale si evolve profondamente. Calotta ridisegnata con 18 feritoie NACA maggiormente aerodinamiche, nuovo sistema di ritenzione “Safe-T Upsilon” con cinturini a 360°, nuova imbottitura interna (anche con sistema MIPS).


Uno dei migliori caschi realizzati da MET Helmets, il Rivale riceve consistenti aggiornamenti rispetto alla versione precedente, pur rimasta sulla breccia per un quinquennio, non poco per un casco da ciclismo. Costruito con procedimento “In-mould” (la calotta in policarbonato viene fissata a caldo alla struttura interna in EPS), il nuovo Rivale si presenta totalmente rivisto e profondamente aggiornato, forte di ben 18 prese d’aria disegnate seguendo lo standard statunitense aeronautico NACA. Le prese frontali della calotta sono più ampie per favorire una maggiore ventilazione e consentire un più facile innesto delle astine degli occhiali. Le decals posteriori sono riflettenti, aumentando così la sicurezza passiva.

L’imbottitura interna è tutta nuova, più compatta e confortevole in virtù dei supporti in gel, lavabili a mano. MET offre anche una versione Rivale dotata di sistema protettivo MIPS, che attualmente sembra essere il più sicuro per scongiurare gli impatti rotazionali del cranio.

Il sistema di ritenzione posteriore è l’inedito “Safe-T Upsilon”, basculante e regolabile orizzontalmente e verticalmente, con cinturini “Air Lite” che cingono a 360° la circonferenza cranica. La culla posteriore può ricevere la luce a LED ricaricabile per rendere maggiormente visibile il ciclista nei frangenti di scarsa illuminazione. Il sistema “Safe-T Upsilon” consente anche di portare i capelli raccolti a coda di cavallo.

Certificato CE, AS/NZS e US, il MET Rivale è prodotto in due versioni (una con MIPS, prezzo di listino 150 €, e una senza, prezzo di listino 130 €), 3 misure (S, M, L, pari a 52-56, 56-58, 58-61 cm) e 7 colorazioni differenti. I pesi dichiarati per la versione MIPS nelle misure S-M-L sono rispettivamente 240, 250 e 270 grammi. La versione senza MIPS pesa 20 grammi in meno per ognuna delle tre misure. Il nuovo MET Rivale sarà acquistabile attorno alla metà di ottobre.



– Sito web MET Helmets


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © MET Helmets (Ufficio Marketing)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*