Mavic Ksyrium Elite 2016

Mavic ha presentato il nuovo wheelset per bici da corsa Ksyrium Elite, primo nato della gamma francese 2016. Il cerchio è di tipo “ISM 4D”, molto più ampio, per migliorare il controllo e la direzionalità. Disponibile nel colore nero, rosso oppure blu, al prezzo di listino di 639 euro, pneumatici inclusi. Comunicato Stampa.


Mavic_Ksyrium_Elite_front_foto1

Da oltre un decennio, la Ksyrium Elite è sinonimo di elevata affidabilità, leggerezza e versatilità, offrendo le stesse caratteristiche high-tech della Ksyrium Pro (SL) ma a un prezzo molto più accattivante. L’esclusiva foratura Fore brevettata Mavic crea un collegamento solido e resistente tra i raggi e il cerchio, mentre l’innovativa allacciatura Isopulse migliora la stabilità e la rigidità laterale nel caso di pesanti sollecitazioni, come sprint o salite.

Mavic_Ksyrium_Elite_rear_foto1

Per il 2015, il disegno del cerchio è stato completamente rinnovato e ora è più ampio grazie a un aumento di 2 mm della larghezza interna che crea una superficie più ampia per lo pneumatico. Questo si traduce in un miglioramento in termini di comfort e di resistenza al rotolamento. Il volume d’aria è anch’esso aumentato del 18%, il che comporta i seguenti vantaggi:
• Minore resistenza al rotolamento: con la stessa pressione dell’aria, la resistenza al rotolamento si riduce del 13%;
• Maggiore comfort: pur mantenendo la stessa resistenza al rotolamento, è possibile ridurre la pressione dello pneumatico di 20 psi;
• Maggiore resistenza alle forature: una maggiore distanza tra la strada e il bordo del cerchio riduce la probabilità di forature da pizzicamento.

Mavic_Ksyrium_Elite_front_foto3 Mavic_Ksyrium_Elite_rear_foto2

Tutti questi vantaggi sono ottenuti senza alcun aumento di peso, grazie all’uso della nostra esclusiva tecnologia brevettata ISM4D. Restando fedele alla filosofia dell’Elite, ossia offrire la miglior tecnologia disponibile dove realmente conta, l’ISM4D lascia attorno ai raggi l’esatta quantità di materiale necessaria per massimizzare l’equilibrio tra durabilità, resistenza meccanica e peso. Il risultato? Un cerchio largo e al contempo superleggero: solo 405 grammi di peso.

Mavic_Ksyrium_Elite_front_foto2 Mavic_Ksyrium_Elite_front_foto4 Mavic_Ksyrium_Elite_front_foto6

Anche la finitura è stata ripensata e migliorata usando una combinazione di lucido e opaco in contrasto, per esaltare le eccellenti prestazioni e la tecnologia del set di ruote. Disponibile in tre varianti di colore a seconda delle proprie personali preferenze e dei colori della bici e dell’equipaggiamento: nero su nero, nero con dettagli rossi e nero con dettagli blu.

Mavic_Ksyrium_Elite_front_foto5 Mavic_Ksyrium_Elite_rear_foto3

La nuova Ksyrium Elite è sempre fornita con pneumatico Yksion Pro. L’Yksion Pro Griplink, ottimizzato per la ruota anteriore grazie alla mescola super-aderente, alla scolpitura del battistrada che agevola l’evacuazione dell’acqua e alla protezione da forature in Kevlar super resistente, è garanzia di sicurezza su qualunque manto stradale e in qualsiasi condizione meteorologica. La ruota posteriore monta, invece, l’Yksion Pro Powerlink, che si contraddistingue per la sua mescola specifica, la carcassa morbida rinforzata in nylon e la scolpitura studiata per aumentare l’efficienza di rotolamento. Il risultato è un sistema ruota-pneumatico non soltanto veloce e affidabile, ma anche estremamente leggero: solo 210 grammi in una larghezza comoda e generosa da 25 mm. Peso: 1.550 grammi (coppia ruote senza coperture).

– Sito web Mavic


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.mavic.com (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*