Listnride, c’è anche il noleggio bici vintage per L’Eroica

Listnride, l’ormai celebre “bike sharing community” attiva in numerose zone turistiche e città europee che consente di noleggiare qualunque tipo di bicicletta, mette ora a disposizione anche un vasto assortimento di bici “vintage” a noleggio per partecipare a “L’Eroica” di Gaiole in Chianti (SI) del 7 ottobre.


L’Eroica di Gaiole in Chianti (SI) è una manifestazione cicloturistica non competitiva che rievoca le bici storiche e io ciclisti che le pedalavano. Nata nel 1977, ha raccolto sempre un grande afflusso di appassionati, tanto da indurre l’organizzazione a limitare a 7.000 il numero dei partecipanti. La 22^ edizione si svolgerà il 7 ottobre, su cinque caratteristici percorsi di 32, 46, 78, 130 e 209 km, in gran parte sulle strade bianche delle colline senesi.

Partecipare è un sogno, per chi non possiede una bici d’epoca con almeno 21 anni compiuti. Ma spesso i sogni si possono avverare, soprattutto con l’aiuto di qualcuno. E se quel qualcuno è specializzato nel noleggio di ogni tipo di bicicletta, il sogno di partecipare all’Eroica diventa realtà. Listnride ha allestito un parco bici vintage veramente numeroso e invidiabile, e lo mette a disposizione degli appassionati che volessero noleggiare una bici per prendere parte all’Eroica del 7 ottobre. Si può scegliere il modello in base alla taglia e alla spaziatura dei rapporti.

Il noleggio per un solo giorno costa 130 euro, per due giorni 65 euro al giorno, mentre per una settimana, decisamente più conveniente, costa 19 euro al giorno. Le bici vengono consegnate con il kit antiforatura e il set-up richiesto dall’utente. Non resta dunque che visitare il sito Listnride dedicato all’evento e scegliere la bicicletta preferita. Con l’augurio di buone pedalate in stile “vintage”.


– Sito web Listnride


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Listnride – © L’Eroica Gaiole in Chianti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*