Kask Mojito e Protone in edizione speciale Maratona dles Dolomites

Anche quest’anno Kask è sponsor della Maratona dles Dolomites, e ha voluto realizzare una speciale livrea per i suoi caschi più prestigiosi, il Mojito e il Protone. Nei colori base bianco oppure nero, riportano i 12 colori e il logo della celebre gara ciclistica.


La Maratona dles Dolomites, in programma il 3 luglio, festeggia quest’anno il 30° anniversario, e lo fa con il suo percorso che ripercorre la 14esima tappa del Giro d’Italia 2016, vinta da Esteban Chaves (Team Orica-GreenEdge). Per celebrare l’evento, Kask ha creato una edizione limitata dei suoi caschi Mojito (su base bianca oppure nera) e Protone (su base nera). Saranno presentati in anteprima nell’area espositiva della Maratona dles Dolomites, dal 30 giugno al 2 luglio, dove si potranno anche acquistare assieme alla loro confezione personalizzata. Disponibili in due misure, M e L, dal 4 luglio saranno anche in vendita sul sito www.all4cycling.com.

”La Maratona dles Dolomites ha molti valori in comune con Kask” – afferma Ylenia Battistello, Marketing manager Kask – ”Facciamo del nostro meglio per fornire supporto ai ciclisti che vogliono mettere alla prova le proprie capacità e innalzare i propri obiettivi. La Maratona dles Dolomites consente loro di farlo in uno degli scenari più pittoreschi al mondo.”

”Avere Kask come sponsor dal 2015 rappresenta un grande successo” – dice Michil Costa, presidente del Comitato Organizzatore della Maratona dles Dolomites – ”Di Kask ammiriamo il Made in Italy 100%, la passione per la tecnologia e lo stile di realizzazione. La sicurezza è un fattore determinante per la Maratona dles Dolomites e in tal senso le performance dei caschi Kask parlano da sole.”

Kask_Mojito_Dolomiti_foto11

Il Mojito è un casco di ultima generazione. Realizzato con procedimento “in-moulding” che unisce la calotta esterna in policarbonato a quella interna in polistirene per migliorare la capacità di assorbimento degli urti, vanta l’esclusiva tecnologia MIT, applicata a tutti i modelli della linea ciclismo Kask per garantire maggiore sicurezza e protezione completa grazie alla copertura in policarbonato della calotta sulla parte superiore, sull’anello perimetrale di base e sul posteriore.

Kask_Mojito_Dolomiti_foto21

L’innovativo ed esclusivo sistema di regolazione “Up & Down” offre una calzata precisa e confortevole in corrispondenza della nuca. La rotellina centrale e le due alette laterali permettono la regolazione del casco non solo in larghezza ma anche in altezza e in inclinazione. Il casco calza quindi perfettamente su ogni tipo di testa e soddisfa anche le esigenze dei ciclisti abituati a pretendere i migliori dettagli.

Kask_Mojito_Dolomiti_foto17 Kask_Mojito_Dolomiti_foto18

Il sottogola è in eco-pelle anallergica e lavabile. Soffice al tatto, evita le irritazioni alla pelle. Regolabile in lunghezza, migliora il comfort della calzata. Il tessuto delle imbottiture interne beneficia del trattamento antibatterico e antimicrobico Sanitized®. La calotta esterna è provvista di adesivi rifrangenti per la massima sicurezza anche in condizioni di luminosità ridotte.

Kask_Mojito_Dolomiti_foto20

Il Mojito è realizzato in due misure, “M” (circonferenza cranica 48-58 cm) e “L” (59-62 cm), con pesi rispettivi di 220 grammi e 250 grammi. La versione cromatica ideata da Kask per celebrare la Maratona dles Dolomites è realizzata su base bianca oppure nera, con logo e bande colorate delle 12 tinte della maratona ciclistica più famosa al mondo.

Kask_Protone_Dolomiti_foto5

Il Protone è anch’esso realizzato con procedimento “in-moulding” e con tecnologia costruttiva MIT. La sua calotta estremamente aerodinamica è frutto di lunghi test nella galleria del vento, ed è in grado di offrire un coefficiente di penetrazione all’aria molto vantaggioso, garantendo un deflusso sempre in linea con il casco, qualsiasi posizione la testa assuma.

Kask_Protone_Dolomiti_foto6

La struttura interna è dotata di un telaio di rinforzo per una maggiore resistenza meccanica, e in caso di urto evita la rottura del casco in più parti. L’imbottitura tridimensionale “3D dry”, basata sulla metodologia di costruzione multistrato a cellule aperte, massimizza il comfort.

Kask_Protone_Dolomiti_foto8

L’innovativo ed esclusivo sistema di regolazione micrometrica “Octo”, basato su braccetti ergonomici e scheletrici disegnati per garantire la migliore calzata e la massima leggerezza, offre due appoggi nucali oscillanti provvisti di gel interno per garantire il massimo comfort, progettati per assicurare un’oscillazione di 180° garantendo un’aderenza perfetta a qualsiasi tipo di nuca.

Kask_Protone_Dolomiti_foto2 Kask_Protone_Dolomiti_foto3

Il sottogola è in eco-pelle anallergica e lavabile. Soffice al tatto, evita le irritazioni alla pelle. Regolabile in lunghezza, migliora il comfort della calzata. Il tessuto delle imbottiture interne è in Coolmax®, composto da due strati e da un filtro a cellule aperte, removibile e lavabile, e beneficia del trattamento antibatterico e antimicrobico Sanitized®. La calotta esterna è provvista di adesivi rifrangenti per aumentare la sicurezza passiva.

Kask_Protone_Dolomiti_foto7

Il Protone in livrea Maratona dles Dolomites è realizzato in due misure, “M” (circonferenza cranica 52-58 cm) e “L” (59-62 cm), con pesi rispettivi di 215 grammi e 250 grammi. L’unica colorazione prevista per la Maratona dles Dolomites è il nero. Viene venduto corredato da una sacca portacasco, nella speciale confezione personalizzata Maratona dles Dolomites.

Kask_Mojito_Dolomiti_foto13 Kask_Mojito_Dolomiti_foto14 Kask_Protone_Dolomiti_foto1

Dal 23 al 30 giugno è attivo il concorso Kask per vincere uno di questi meravigliosi caschi. E’ sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di Kask e scoprire le modalità di partecipazione.


— FOTOGALLERY —

Kask_Mojito_Dolomiti_foto19
Kask_Mojito_Dolomiti_foto8
Kask_Mojito_Dolomiti_foto9

Kask_Mojito_Dolomiti_foto15 Kask_Mojito_Dolomiti_foto10

Kask_Mojito_Dolomiti_foto16 Kask_Mojito_Dolomiti_foto12

Kask_Mojito_Dolomiti_foto14 Kask_Mojito_Dolomiti_foto13

Kask_Protone_Dolomiti_foto1
Kask_Protone_Dolomiti_foto4

– Sito web KASK


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © KASK – © Maratona dles Dolomites

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*