GT Bicycles aggiorna la Pantera GT-E e presenta la Force GT-E

GT Bicycles ridisegna sostanzialmente la hardtail elettrica Pantera GT-E, ora con nuove geometrie, ruote da 29” e batteria integrata, e introduce l’inedita Force GT-E, full suspended elettrica da Enduro e All Mountain con 150 mm di escursione. Entrambe hanno telaio in alluminio e motore Shimano Steps.


GT Bicycles raddoppia la propria scuderia di mountain bike elettriche aggiornando profondamente la Pantera GT-E, front in alluminio, e presentando la nuovissima full suspended Force GT-E, modello elettrico mai prima d’ora in catalogo.

La è una e-mtb da Trail biking concepita per uscite divertenti su sentieri non eccessivamente tecnici, dunque adatta anche ai neofiti della pedalata assistita. Il telaio è in lega di alluminio, con triplo triangolo che garantisce il 50% in più di assorbimento verticale rispetto a un telaio dal design tradizionale. Il passaggio cavi è tutto interno, è predisposto per accogliere il reggisella telescopico e presenta occhielli per il fissaggio di parafanghi e portapacchi. La forcella offre 120 mm di escursione, le ruote sono da 29” con pneumatici di generosa sezione 2.35”. Il motore è Shimano Steps di ultima generazione, con batteria integrata nel trave obliquo. Tre i modelli Pantera GT-E a listino: Bolt, Current e Dash.


La Pantera GT-E Bolt


La Pantera GT-E Current


La Pantera GT-E Dash


I tre modelli Pantera GT-E

— Specifiche Tecniche —



La nuova Force GT-E è una full suspended elettrica da Enduro e All Mountain, con sospensioni da 150 mm di escursione anteriore e posteriore. Il telaio in lega di alluminio riprende lo schema LTS tanto caro a GT, portandolo però a livelli di efficienza superiore sia in discesa sia nella fase di pedalata in salita, grazie al vantaggioso cinematismo progressivo che minimizza l’anti squat e il pedal kickback.

Le geometrie vedono un tubo sella relativamente verticale per favorire la spinta sui pedali e un carro mediamente lungo per rendere più stabile la guida in discesa. Le ruote da 29” montano pneumatici da 2.6” e dischi idraulici da 203 mm con pinze a 4 pistoni.


Anche in questo caso il motore è Shimano Steps con batteria integrata nel trave obliquo, così come integrato è il passaggio di tutti i cavi, incluso quello del reggisella telescopico. Due i modelli Force GT-E a catalogo: Amp e Current.


La Force GT-E Amp


La Force GT-E Current


I due modelli Force GT-E

— Specifiche Tecniche —

— Prezzi di listino —

• Force GT-E Amp
• Force GT-E Current
• Pantera GT-E Bolt
• Pantera GT-E Current
• Pantera GT-E Dash
4.499 €
3.799 €
3.199 €
2.699 €
2.399 €



– Sito web GT Bicycles


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © GT Bicycles (Ufficio Marketing)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*