Dys-Trophy Tour 2017, un evento contro la distrofia muscolare

Il circuito di gare e manifestazioni cicloturistiche MTB Dys-Trophy Tour vedrà impegnati i partecipanti anche nella raccolta di fondi per Parent Project onlus, contribuendo alla lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Pedalata conclusiva il 2-3-4 giugno 2017, durante il Rally di Romagna.


Il Dys-Trophy Tour è un circuito di manifestazioni in MTB, sia cicloturistiche sia competitive, che si svolge in varie località italiane. Il calendario degli eventi 2017 non è ancora stato diramato, ma si sa già che la tre giorni finale si terrà a Riolo Terme (RA), dal 2 al 4 giugno, durante il Rally di Romagna, che attraverserà la riserva naturale della Vena del Gesso.

Saranno tre giorni di autentica mountain bike, con 200 km e 6.000 metri di dislivello da superare. I concorrenti possono iscriversi a tutte le tre giornate, oppure anche solo a una di esse. Il costo è di 50 euro per ogni giornata, si può correre individualmente oppure in squadra. E’ necessario essere tesserati presso un ente di promozione sportiva (FCI, ACSI, UISP, ecc).

Ogni partecipante potrà cogliere l’occasione di diventare un biker solidale raccogliendo fondi per Parent Project onlus e contribuire alla lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Ogni biker individuerà il proprio obiettivo di raccolta, sia singolo che di squadra, e deciderà se diventare un biker Super (500 punti per ogni atleta), Extreme (1.000 punti) o Epic (1.500 punti). Ogni manifestazione del circuito assegnerà 100 punti a ciascun biker. L’iscrizione, singola o di squadra, deve avvenire sul sito www.dystrophytour.it, dove è possibile creare gruppi di aggregazione, al fine di raccogliere fondi.

Maggiori informazioni riguardanti le tappe del circuito saranno diramate sul sito ufficiale www.dystrophytour.it.



Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.dystrophytour.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*