Continental, ecco il Grand Prix 5000 special edition TDF

La casa tedesca ha presentato una edizione speciale del copertoncino Grand Prix 5000 dedicata al Tour de France, caratterizzata dai fianchi color crema e dal logo della Boucle. Immutate le altre peculiarità tecniche del gemello Grand Prix 5000. Disponibile nella sola misura 700x25c al prezzo di listino di 69.90 euro.


Continental ha voluto rendere omaggio alla Grande Boucle 2020, malauguratamente posticipata a causa dell’emergenza Covid-19, presentando una edizione speciale del copertoncino Grand Prix 5000, punta di diamante del catalogo del produttore tedesco. Questa “special edition TDF” differisce dal copertoncino Grand Prix 5000 per la colorazione dei fianchi, che per la prima volta nella storia produttiva Continental sono color crema, e per il logo Tour de France.

Restano immutate tutte le altre caratteristiche del gemello Grand Prix 5000, come la triplice carcassa a 330 TPI, la speciale mescola “Black Chili” a garanzia di altissimo grip, lunga durata e bassa resistenza al rotolamento, la protezione antiforature in Vectran, robusta ma leggerissima, la microstruttura “Lazer Grip” per la massima aderenza in curva, la tecnologia costruttiva “Active Comfort” per assorbire le vibrazioni.

Questa versione Grand Prix 5000 TDF è disponibile nel solo diametro 700x25c, con cerchietto in kevlar pieghevole. Il peso dichiarato è di 255 grammi e il prezzo di listino è di 69.90 euro.



– Sito web Continental tires


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Continental tires (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*