Chiossi Cycles reinterpreta la sella Brooks Cambium C17

La piccola ditta modenese, attiva fin dal 1942 nella progettazione e costruzione di bici, componenti e accessori, ha trasformato la sella classica Brooks Cambium C17, realizzando un interessante prototipo dal design moderno e funzionale, che ben si accosta alle bici di ultima generazione. Comunicato Stampa.


Chiossi Cycles, piccolo storico marchio di biciclette classiche italiane, utilizza da sempre i prodotti Brooks.
Lo spirito creativo di Paolo Chiossi ha preso di mira, in quest’occasione, una delle più belle creazioni di Brooks: la Cambium C17.

Chiossi_Cycles_sella_Brooks_Cambium_C17_foto1

Il prototipo ‘unofficial’ ricavato dalla celebre Cambium C17, così come modificato e customizzato da Paolo Chiossi (ex disegnatore Ferrari Auto ed ex Peugeot s.a.) ben evidenzia la capacità di creare del padre della piccola azienda di Modena, tanto che la stessa Brooks, pur non avendolo ancora testato, non ha esitato a definire lo stesso prototipo ‘interessante’.

Chiossi_Cycles_sella_Brooks_Cambium_C17_foto2
Chiossi_Cycles_sella_Brooks_Cambium_C17_foto3

Il risultato è ben visibile: la perdita dei due rivetti posteriori laterali, alleggerisce la linea e la struttura sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista del peso rimodellando completamente il prodotto e rendendolo, se supererà i test di sicurezza, particolarmente adatto a biciclette classiche da corsa con telai tradizionali in acciaio come nel fotografato modello #1980 della stessa azienda modenese.

Chiossi_Cycles_sella_Brooks_Cambium_C17_foto4

– Sito web Chiossi Cycles

Nota Redazionale: per avere un termine di paragone e per valorizzare l’opera di Paolo Chiossi, vi mostriamo una immagine della sella originale Brooks Cambium C17.


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.chiossicycles.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*