Belike, la prima linea outfit di Biotex

Dopo la creazione della salopette BL1, Biotex presenta le nuove maglie BL2 (manica corta) e BL3 (manica lunga), andando a completare la linea outfit Belike. Realizzate con l’innovativo filato Emana®, queste maglie offrono una perfetta vestibilità ed eccellenti performance. Comunicato Stampa.

Sfidare i propri limiti è più di un semplice slogan per Biotex, la cui esperienza e tradizione nell’ambito dell’intimo tecnico sono rinomate a livello mondiale. Biotex ha deciso però di andare oltre. La prima linea outfit per il ciclismo nasce dopo il successo ottenuto dalla salopette BL1. Per l’estate 2016 arrivano altri due prodotti della stessa linea: la BL2 maglia a maniche corte e la BL3 maglia a maniche lunghe, creando così il primo completo outfit “Made in Biotex”. Condividono con la salopette non solo il modello ma anche l’innovativo filato con cui sono realizzate, l’Emana®.

L’utilizzo di questo materiale implementa le caratteristiche del prodotto ma non sostituisce le tipiche qualità presenti in ogni capo Biotex: la traspirazione, il comfort e la cura del design rimangono la vera e propria forza dei prodotti Biotex. Grazie al suo tessuto elasticizzato il capo segue la linea del corpo avvolgendolo senza costringere. L’assenza di cuciture garantisce un comfort estremo, mentre le tre tasche sul retro permettono di riporre ciò che serve. La trama traforata garantisce un’ottima traspirazione anche nei mesi più caldi, mantenendo il corpo sempre fresco e asciutto. A contatto di pelle troviamo la fibra BTX yarn in Polipropilene, all’esterno Lycra e Nylon per offrire elasticità e design.

L’innovativo materiale Emana® con cui sono realizzate garantisce elevate performance tecniche: questa particolare fibra infatti aumenta la tolleranza e la capacità di fare esercizio. All’interno del filato sono presenti delle particelle che convertono l’energia termica generata dal corpo umano in Fir (Far Infrared) e le riflettono sui tessuti cutanei generando un riscaldamento profondo ma al tempo stesso delicato. Il lieve calore favorisce la microcircolazione e stimola dolcemente i muscoli, aiutando a mantenere la temperatura corporea costante e riducendo il consumo di ossigeno, garantendo un minor affaticamento muscolare. In questo modo si è meno affaticati e si ha un miglioramento della performance in totale comfort. Grazie alla loro vestibilità, le maglie BL2 e BL3 sono prodotte in sole due taglie (S-M e L-XL): si adattano infatti ad ogni corporatura, avvolgendo il corpo senza costringerlo.


La maglia BL2 a maniche corte è realizzata nei colori giallo fluo, nero, verde e arancio. Consigliata con temperature comprese tra +15°C e +40°C, è in vendita a un prezzo di listino di 98 euro.


La maglia BL3 a maniche lunghe è invece prodotta nei colori giallo fluo e nero. Ideale con temperature comprese tra +10°C e +25°C, ha un prezzo di listino di 106 euro.


Biotex al Giro d’Italia 2016

Tra meno di due settimane, esattamente il 6 maggio, scatterà la 99esima edizione del Giro d’Italia: ventuno tappe che porteranno i corridori partecipanti da Apeldoorn, nei Paesi Bassi, al traguardo di Torino, il 29 maggio. Come sempre, la Corsa Rosa si preannuncia come un grande spettacolo per tutti gli appassionati di ciclismo: e Biotex sarà presente, correndo al fianco delle squadre Nippo–Vini Fantini e SouthEast–Venezuela. La Nippo–Vini Fantini sarà capitanata da Damiano Cunego, il vincitore del Giro d’Italia 2004: assieme a lui l’ex campione nazionale sloveno Grega Bole. Nelle file della SouthEast-Venezuela, invece, saranno presenti il vincitore della Milano–Sanremo 2006, Filippo Pozzato, e Manuel Belletti, reduce dall’affermazione in volata alla Coppi & Bartali e già vincitore di tappa al Giro 2010 nella sua Cesenatico. Si preannuncia un mese di fuoco per la corsa a tappe più dura e spettacolare del mondo: Biotex è pronta a salire in sella al fianco dei suoi campioni.


Biotex – news dal mondo dei Pro

L’ultimo mese è stato proficuo di vittorie per gli uomini Biotex. I ragazzi della Southeast-Venezuela hanno centrato ben due tappe allo sprint alla Coppi&Bartali con i velocisti Manuel Belletti e il giovane emergente Jacub Mareczko. Il Team Unieuro Wilier Trevigiani ha conquistato 4 tappe su 10, di cui 3 in volata con Matteo Malucelli e una grazie ad un attacco di Alex Turrin, al Tour de Maroc.


– Sito web Biotex


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.biotex.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*