Alé Cycling, arriva l’abbigliamento ecosostenibile

Nella nuova collezione di abbigliamento Primavera-Estate 2020 di Alé Cycling spicca la linea Green Road, ottenuta grazie a materiali di riciclo. Il nuovo kit è già stato portato in gara al recente Giro Rosa dalle atlete del team Alé Cipollini. Comunicato Stampa.


ANTEPRIMA! Ecco Green Road parte della nuova Collezione PE 2020 di Alé

La nuova collezione Primavera/Estate 2020 di Alé Cycling, sarà ufficialmente presentata alla prossima fiera Eurobike 2019. Tra le novità 2020: grafene, eco materiali e una serie di capi per il Gravel. Ecco un’anteprima: i capi Green Road.

La collezione Primavera/Estate 2020 di Alé sarà presentata ufficialmente alla fiera Eurobike, che si terrà sul lago di Costanza (D), dal 4 al 7 settembre 2019. Mantenendo i punti cardine che contraddistinguono il brand Alé – altissima qualità di tessuti, dettagli e finiture, grafiche uniche e particolarissime, colore e toni fluo, applicazione di metodologie body mapping – la nuova collezione punta su trend avanguardisti, come l’uso di materiali eco-compatibili, riciclati alla fonte e tecnologie di altissimo profilo, come i tessuti in grafene.

I capi Green Road
Aziende e persone sono sempre più consapevoli dell’importanza di difendere il pianeta e sempre più frequenti, fortunatamente, sono le introduzioni di nuove leggi, così come la comparsa di soluzioni, processi e innovativi strumenti, per salvaguardare l’ambiente.

Con la nuova collezione PE 2020 Alé esprime la volontà di unirsi all’impegno dei tanti, con i capi GREEN ROAD, composti al 90% da tessuti, filati, inserti ed elastici per bretelle, a basso impatto ambientale. Buona parte dei tessuti utilizzati sono certificati Global Recycle Standard (GRS).

Il Global Recycle Standard (GRS) è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit, che certifica i prodotti ottenuti da materiali da riciclo e da attività manifatturiere mirate alla promozione, a livello internazionale, di uno sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. In particolare, si dà importanza a:
– riciclaggio, per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile;
– riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia);
– aumento della qualità dei prodotti riciclati.

Il GRS prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale, verificata da parte terza, che comprova:
– il contenuto di materiali da riciclo dei loro prodotti (sia intermedi che finiti);
– il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva.

Possono essere certificati GRS tutti i prodotti che siano composti per almeno il 20% da materiali da riciclo pre-consumo e post-consumo.

I capi GREEN ROAD comprendono maglie e pantaloncini, sia per l’uomo che per la donna, fondello e calze, in materiale riciclato. Il fondello Green 4H presenta una schiuma dello spessore di 8 mm. Le caratteristiche dei tessuti utilizzati, come la maggior ventilazione, una rapida asciugatura e un’elevata elasticità, non hanno nulla da invidiare a quelle dei filati non riciclati.

Maglia Green Road
Una maglia di soli 115g/m² progettata per affrontare anche le giornate più calde. Il tessuto principale, in poliestere riciclato, è microforato per facilitare l’asciugatura e implementare la ventilazione. Per la schiena è stato scelto, invece, un materiale leggero ma soprattutto resistente così da poter sostenere al meglio anche il peso di tasche molto piene. Le maniche, finite a taglio vivo, sono aderenti e aerodinamiche per la massima prestazione in sella. Completa il look un funzionale quarto taschino, posizionato sul fianco e detto “taschino ecologico”, per poter riporre confezioni vuote di barrette, gel e altri piccoli rifiuti.

Pantaloncino Green Road
Short con buona compressione muscolare grazie alla sua elasticità multidirezionale. Le bretelle sono realizzate in un tessuto a rete dalla grande estensibilità e resistenza. Il riporto fondo gamba ha taglio vivo e veste come una seconda pelle. Il nuovo fondello GREEN 4H per l’uomo e GREEN W4H per la donna, si caratterizza dal tessuto verde per lo strato superiore. È realizzato con schiume di spessore 8 mm ed offre ottima traspirabilità, oltre a garantire una piacevole sensazione di freschezza e asciutto.

Tutti i capi offrono una protezione UPF50+ e dettagli verdi, che sottolineano lo spirito eco-friendly della linea. Passerella d’eccezione per queste nuove maglie, il Giro d’Italia Femminile – Giro Rosa Icrea 2019: infatti, la divisa delle ragazze del team professionistico Alé Cipollini fa parte della collezione Green Road 2020.


– Sito web ALÉ Cycling


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Vitamina C (Ufficio Stampa ALÉ Cycling)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*