Alé BTC Ljubljana nel World Tour femminile

L’UCI ha concesso la licenza World Tour per il quadriennio 2020-2023 alla squadra femminile professionistica Alé BTC Ljubljana, unica formazione italiana presente tra le 7 del World Tour UCI femminile. Nelle fila del team anche le nostre Marta Bastianelli, Tatiana Guderzo e Anna Trevisi. Comunicato Stampa.


IL TEAM FEMMINILE ALE’ BTC LJUBLJANA È NEL WORLD TOUR

È ufficiale: con comunicato stampa del 10 dicembre 2019, l’Unione Ciclistica Internazionale ha reso noto che il team professionistico ALE BTC LJUBLJANA è entrato nella rosa delle sette squadre femminili ammesse nel circuito World Tour a partire dal 2020.

Il team femminile professionistico Alé BTC Ljubljana, per tramite del suo sponsor Alé Cycling, insieme agli altri marchi del gruppo Zecchetto (le bici Cipollini e le scarpe DMT) annuncia l’esito favorevole della richiesta di ingresso nel circuito World Tour Femminile.

La domanda è stata avanzata a maggio di quest’anno dalla presidente del team, Alessia Piccolo, AD di A.P.G. S.r.l il brand proprietario di Alé, insieme a Maja Oven, Director of Market Communications and Public Department of BTC e vicepresidente dell’Alé BTC Ljubljana.

La squadra professionistica femminile entra a correre nel circuito World Tour, tra le sette femminili e le diciotto maschili confermate dall’UCI per il 2020-2023.

L’Alé BTC Ljubljana, che il prossimo anno festeggerà dieci anni di attività, è riconosciuta tra le squadre femminili “Top five” al mondo. Un progetto nato per supportare il movimento femminile che, anno dopo anno, è andato consolidandosi, grazie anche alla competenza del management della squadra, guidata da Fortunato Lacquaniti, e ai curricula e risultati delle atlete. Tra queste, due punte di diamante della nostra nazionale: la campionessa italiana in carica, Marta Bastianelli, e la pluricampionessa Tatiana Guderzo.


Alessia Piccolo, Renato Di Rocco e Maja Oven

Alessia Piccolo, presidente di Alé BTC Ljubljana: “Una notizia che ci riempie di orgoglio e di felicità. Abbiamo lavorato duro in tutti questi anni, dimostrando quello che il ciclismo femminile può fare e dove può arrivare: questo è il coronamento dei tanti sforzi e sacrifici fatti. Ringrazio BTC, che si è unita a noi per dare corpo al progetto, e tutti gli sponsor che ci hanno fornito appoggio incondizionato. Abbiamo davanti tanti traguardi ambiziosi e siamo già al lavoro per onorare al meglio i prossimi impegni”.

La prima gara in calendario per il team femminile professionistico Alé BTC Ljubljana sarà il 16 gennaio 2020 al Santos Tour in Australia.


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Vitamina C (Ufficio Stampa Alé Cycling)
Foto: © Alé BTC Ljubljana

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*