A Milano è in arrivo Swapfiets, servizio di noleggio mensile bici

Già attivo in Olanda, Belgio, Germania e Danimarca, arriva ora anche a Milano il servizio di bici a noleggio Swapfiets. L’abbonamento, su base mensile, consentirà di scegliere una city bike (anche elettrica) disponendo del servizio gratuito di assistenza rapida in caso di riparazione o sostituzione. Comunicato Stampa.


È in arrivo anche a Milano il servizio di noleggio bici a lungo termine ideato dalla startup olandese Swapfiets

Un abbonamento mensile permetterà di avere a propria completa ed esclusiva disposizione una bicicletta con il relativo servizio di assistenza: quando servirà una riparazione o una sostituzione del mezzo Swapfiets interverrà entro 48 ore dalla segnalazione, direttamente presso l’abbonato, senza costi aggiuntivi.

Swapfiets, azienda fondata nel 2014 nei Paesi Bassi e diventata rapidamente uno dei principali fornitori di micro mobilità in Europa con oltre 200.000 utenti attivi tra Paesi Bassi, Germania, Belgio e Danimarca, annuncia il suo arrivo a Milano entro la fine del 2020 con il servizio di noleggio a lungo termine di biciclette e mezzi di mobilità elettrica (es: i monopattini e le biciclette e scooter elettrici).

In questi ultimi anni le città di tutto il mondo stanno affrontando la sfida dell’inquinamento ambientale causato dall’aumento del traffico, e diventa sempre più necessario trovare delle soluzioni moderne di trasporto che possano essere utilizzate al posto delle auto.

Una delle soluzioni più efficaci per spostarsi in maniera efficiente, sostenibile ed ecologica è la bicicletta. Per rispondere alle esigenze della comunità e dei pendolari che hanno sempre più bisogno di trovare delle alternative per i propri spostamenti, Swapfiets, ha deciso di fornire servizi innovativi di mobilità, elettrica e non che combinano al trasporto pubblico utili soluzioni individuali sia per il primo e l’ultimo miglio, che per i viaggi a lunga distanza, in modo da rendere gli spostamenti tra aree urbane e suburbane più facili e veloci.

Il servizio offerto da Swapfiets segue il “modello Netflix”, ormai entrato nelle abitudini degli italiani: al costo di un abbonamento mensile si ha a disposizione un mezzo a proprio uso esclusivo che non richiede nessuna manutenzione. In caso di problemi tecnici Swapfiets garantisce un rapido intervento, eventualmente la sostituzione del mezzo, direttamente presso l’abbonato ed entro 48 ore dalla segnalazione.

Inizialmente a Milano i modelli di bici disponibili saranno i “Deluxe 7”, successivamente arriverà la tipica Hollandbike “Original”, la “Power 7” e-Bike, nonché il piccolo, flessibile e pieghevole “e-Kick” scooter.

“In Swapfiets crediamo che rendere più vivibili e sane le città per milioni di persone sia possibile anche attraverso la proposta di nuove soluzioni e servizi di mobilità in abbonamento” afferma Marc van Pappelendam, Managing Director di Swapfiets. “La nostra azienda continua a innovare e migliorare sempre i prodotti, servizi ed esperienze offerte in modo da permettere a tutti i nostri utenti di continuare a muoversi in modo semplice e sostenibile.”

Il sito web www.swapfiets.com e l’app (disponibile su Google Play e Apple App Store) forniscono una panoramica dettagliata della disponibilità di ogni prodotto e dei prezzi per le diverse città in cui è presente il servizio.



– Sito web Swapfiets


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Swapfiets (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*