A Lisbona con la nuova e-mtb Kross Soil Boost

Questa volta il biker spagnolo David Cachón, due volte Campione del Mondo di Trial bike, è andato a Lisbona, tra viuzze, scalinate, sentieri e scogliere, in sella alla nuova e-mtb Kross Soil Boost 2.0 kittata per lui. Foto, video e scheda tecnica della bici.


”Quando penso a Lisbona, emergono tantissimi ricordi, sapori, profumi… scalinate e sentieri divertentissimi. – ha affermato David CachónQualche mese fa ho avuto l’opportunità di girare un documentario filmato con la mia nuova e-bike Kross Soil Boost, tra viuzze, scalinate, caffè, scogliere e i meravigliosi sentieri di Sintra e Cascais.”











Scheda tecnica
Telaio: Kross alluminio, Revo Virtual Suspension 150 mm, battuta posteriore 148 mm Boost, tubo sterzo a diametro differenziato 1.5”-1.1/8”
Serie sterzo: Kross, diametro 1.5”-1.1/8”, ahead-set
Forcella: SR Suntour Auron 35 RC2 PCS, cannotto forcella in alluminio tapered 1.5”-1.1/8”, asse passante 15×110 mm, sistema ammortizzante aria-olio, escursione 150 mm, regolabile nel precarico e nella velocità di ritorno
Ammortizzatore: SR Suntour TRIAIR 3CR Metric 210×50, sistema ammortizzante aria-olio, escursione alla ruota 150 mm, regolabile nel precarico e nella velocità di ritorno, levetta di lock-out
Curva manubrio: PRO Tharsis Trail in lega di alluminio 6061-T6 doppio spessore, rise 20 mm, 8° back sweep, 5° up sweep, larghezza 800 mm, diametro centrale 31.8 mm
Attacco manubrio: PRO Tharsis Trail in alluminio 6061 forgiato 3D, inclinazione 6°, estensione 45 mm, diametro collarino 31.8 mm
Manopole: Kross Stable II
Comandi cambio: Shimano SLX 11 speed
Leve freno: Shimano Deore
Freni: Shimano Deore, idraulici a 2 pistoni, rotori da 203 mm (ant.) e 180 mm (post.)
Cambio: Shimano XT 11 speed
Guarnitura: Shimano XT, 34 denti, pedivelle 170 mm
Pignoni: Shimano XT, 11 speed, scalati 11-46
Catena: Shimano HG-701, 11 speed
Reggisella: PRO Koryak telescopico, in lega di alluminio, diametro 30.9 mm, escursione 120 mm
Sella: PRO Tharsis 9.8
Ruote: Alchemist X-Sense/X7.33 tubeless ready, raggi in acciaio, nipples in ergal, perno passante anteriore 15×110 mm e posteriore Boost 12×148 mm
Coperture: Vee Tire Co Factory Ride v.1, 27.5×2.35”
Camere d’aria: Vee Tire Co 27.5”
Batteria: Shimano Steps BT-E8010, ioni di litio e manganese, 36V 500Wh in propulsione, 250Wh in trasmissione
Motore: Shimano Steps DU-E8000, coppia erogata 70 Nm, tensione di esercizio 36V, potenza alla ruota 250W, tre livelli di erogazione (Eco, Trail, Boost) e modalità “Walk”
Misure disponibili: S, M, L. XL
Colori disponibili: blu/arancio lucido



– Sito web David Cachón


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Fernando Marmolejo
Video: © R5 Films

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*